
Da Sabato 28 Aprile a Martedì Primo Maggio, si svolgeranno nella tradizionale sede del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore, i Campionati a Squadre Libere e Signore di Eccellenza, Serie A e Serie B.
In Eccellenza 10 squadre Libere e 10 Signore giocheranno per il Titolo di Campione d’Italia che andrà alle due squadre vincitrici, mentre le squadre classificate agli ultimi 3 posti retrocederanno in Serie A.
In Serie A 30 squadre Libere e 30 Signore, divise in 3 Gironi, giocheranno per la promozione in serie Eccellenza 2013. Saranno promosse le squadre vincenti ogni girone mentre le ultime 3 classificate di ciascun girone nel Libere e le ultime 4 del Signore retrocederanno in Serie B.
In Serie B giocheranno 150 squadre: 90 Libere e 60 Signore divise in gironi di 10 squadre ciascuno. Nel Libere la squadra vincitrice di ciascun girone sarà promossa in Serie A e le ultime 4 classificate retrocederanno in Promozione. Nel Signore saranno le prime due squadre di ciascun girone ad essere promosse in Serie A e le ultime 4 classificate a retrocedere in Promozione.
Alberto Benetti