15/04/2012Spezia Bridge vince la Selezione Seniores

I vincitori della Selezione Seniores
SPEZIA BRIDGE ha fatto il percorso netto battendo il Circolo di Bologna in semifinale e gli Amici Bridge Abruzzo in finale. Leonardo Marino, Gian Piero Battistoni, Eugenio Bertolucci, Giampiero Bettinetti, Michele Ferrara e Giuseppe Massaroli rappresenteranno l’Italia ai World Mind Sports Games di categoria che si svolgeranno a Lille (Francia) dal 9 al 23 agosto p.v.
La formazione di capitan Marino, abituale frequentatrice d’alta classifica in ogni tipo di campionato seniores, ha chiuso i primi tre turni di semifinale contro Bologna con il minimo vantaggio di 1 imp, guadagnando con maggior sicurezza e distacco il passaggio al turno successivo negli ultimi 16 board (+22 in totale).
L’andamento della finale, poi, si è inizialmente orientato con decisione dalla parte dei vincitori, che hanno raggiunto la confortevole altezza di 65 punti a metà gioco. Nelle tre sessioni conclusive gli Amici Bridge Abruzzo (Verino Caldarelli, Candeloro Caporaletti, Tiziano Di Febo, Guido Bruno Micheli, Carlo Totaro e Bruno Randazzo) si sono più volte riavvicinati, fino a ridurre il ritardo ad una sola cifra ma, dopo l’ultima carta delle 96 mani previste, Spezia Bridge ha chiuso i conti a +15.
Tutti i dettagli, come al solito, sono archiviati nella sezione “Campionati” del sito.
Franco Broccoli