Informazioni - Archivio News Federali
19/06/2011
European Open a Poznan - Diario 1
Si, proprio a Poznan. Il che, diciamolo, ha dato luogo a non pochi mugugni ed a qualche giudizio assolutamente negativo sulla scelta del posto. Per quanto mi riguarda, non essendo un patito della tintarella e delle spiagge, mi riservo di emettere un mio parere in proposito quando avrò le idee più chiare sulla validità “pratica” della sede di gara. Per ora mi limito a dire due cose: che Poznan è una tipica città mitteleuropea con un centro storico apprezzabile ma, almeno per quanto visto sinora, niente di più e che, se in un concorso a premi fosse chiesto di indovinare una quinta località europea dopo Mentone, Tenerife, Antalya e Sanremo ( i quattro posti dove si sono giocate le prime quattro edizioni di questi Europei) che abbia un qualche nesso con queste quattro località, nessuno sceglierebbe Poznan nemmeno con 500 possibilità a disposizione.
   Comunque le squadre scese in campo nello Squadre Miste sono state appena una in meno di quelle iscritte a Sanremo: 90 contro le 91 della città ligure. Dette squadre sono state divise in 15 gironi da 6 squadre ciascuno ed hanno disputato 5 incontri sulla distanza di 10 smazzate. Al termine di questa prima giornata di gara, tutte le squadre classificatesi dal primo al terzo posto in ciascun girone, più la migliore quarta assoluta (totale 46 squadre), oggi giocheranno lo Swiss A. Tutte le altre (44 squadre), lo Swiss B. Anche oggi si giocheranno 5 incontri nei due Swiss ed al termine, le prime 27 squadre dello Swiss A e le prime 5 dello Swiss B, entreranno nei Sedicesimi di Finale.
   Delle cinque squadre italiane o, comunque, con giocatori italiani in squadra (i soli che citeremo), tre si sono qualificate nello Swiss A: Lavazza (Lavazza, Duboin, Bocchi, Versace, Cuzzi), Calandra (Calandra, Duboin E., Ferraro, Sementa, Madala), Fantoni (Fantoni, Nunes, Riolo). Mentre quella tutta tricolore dove giocano la Aghemo, la Golin, Buratti e Lanzarotti e quella italiana al 50% della Pierce e di Stoppini, dovranno cercare di riscattarsi oggi arrivando tra le prime 5 dello Swiss B.
   
   Alberto Benetti
   
tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a Poznan

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict