12/06/2011Selezioni: Vinci e Colombo su tutti

I vincitori delle Selezioni
156 mani. 156 piccoli passi verso il traguardo. Lì, dopo il nastro d’arrivo rappresentato dall’ultima carta giocata, c’è il giusto riconoscimento, la possibilità d’indossare la maglietta azzurra, che vuol dire “Italia”, in un campionato internazionale. Saranno il Canottieri Olona di Francesco Saverio Vinci (Dano De Falco, Guido Ferraro, Fabrizio Hugony, Fabio Lo Presti) e il CBC Varese (Gloria Colombo, Angela Dossena, Luigina Gentili, Mietta Preve, Maddalena Severgnini, Antonella Soresini) a comunicare le taglie in federazione e a preparare le valigie per il transnazionale di Veldhoven (24-29 ottobre 2011). Loro hanno vinto le selezioni nelle rispettive categorie, open e ladies. Loro hanno costruito un muro invalicabile di imp con cui hanno circondato il primo gradino del podio, dopo averlo raggiunto. A loro, e a tutti i partecipanti, vanno gli applausi da tributare a chi ha voluto mettersi in gioco, misurarsi, confrontarsi, magari guadagnando un’iscrizione, una wild card, oppure solo il ricordo di una bella esperienza.
Sembrerebbero parole da capitolo chiuso, ma la storia è appena cominciata. In questo fine settimana di giugno sono stati assegnati solo i premi di tappa. Nel prossimo appuntamento, quello di gennaio, chi ha conquistato la qualificazione parlerà di World Bridge Games, le vecchie Olimpiadi.
Nell’apposita sezione del sito, come sempre, ci sono le classifiche complete (butler compresa), le informazioni, le smazzate e gli score di questo primo appuntamento selettivo.
Franco Broccoli