
Si è da poco conclusa, con la cerimonia di premiazione, l’edizione 2011 del «Festival degli Allievi». La manifestazione, organizzata dal Settore Insegnamento della FIGB e svoltasi presso il Gran Hotel Montesilvano, ha voluto associare ai colori del mare pescarese una intensa attività bridgistica ed interessanti approfondimenti didattici.
I ringraziamenti finali del responsabile, dott. Roberto Padoan, hanno accomunato i partecipanti tutti, gli insegnanti, le Associazioni Sportive e quanti a diverso titolo hanno reso possibile la manifestazione, che si è ulteriormente nutrita di una ricca serie di tornei satellite serali.
Già nel tardo pomeriggio di mercoledì s’erano concluse le gare più attese, destinate esclusivamente agli allievi ed in particolar modo alle «matricole», ovvero ai debuttanti, ecco i premiati:
Torneo Nazionale delle Matricole
1° Maria Gloria QUADRINI - Vincenzo FOSCHI (Sora)
2° Giulio TARDIROLA - Giancarlo CHIARALUCE (Latina)
3° Emanuela PIERMARINI - Maurizio Marinelli (Ancona)
Challenger Advanced
1°Maria Ludovica GAMBERONI - Giorgio GRASSI (Roma Top Bridge)
2°Cristina CARNICELLA - Lucio TIBERINI (Roma Nobel)
3°Ritva KOERNER - Mario BONSIGNORI (Roma Olgiata)
Infine, premio, anzi coppa, speciale per Stefano ALUNNI quale allievo con il miglior piazzamento globale nell’ambito di tutti i tornei svolti durante la manifestazione e menzione di riguardo per la prestazione di Anna Rita RUTA e Nicodemo NAPOLEONE vincitori del Grand Prix relativo ai tornei open serali.
Valentino Domini