
Salsomaggiore 7 maggio 2011
Più di centosessanta coppie di allievi stanno partecipando alla kermesse di Salsomaggiore che, dopo tre giorni di accanita contesa, assegnerà i titoli di categoria nella gara a coppie. Molte le Associazioni Sportive in lizza in rappresentanza di diverse regioni italiane, quasi a comporre una mappa ideale delle nuove leve del bridge.
Un Campionato Allievi a Coppie che per un verso si rinnova, regalandoci ancora le facce imbarazzate ma felici degli esordienti, e dall’altro si ripropone, nel segno di una tradizione oramai solida, come occasione per rinvigorire amicizie già nate, come tramite per nuove sodalità, come stimolo per future avventure bridgistiche.
Già da questa sera, a partire dalle ore 21.00, avranno inizio i turni di finale, che troveranno conclusione nella mattinata di domani; proprio per domani è previsto che il Giro d’Italia faccia visita a Salsomaggiore e ciò costringerà l’allegra brigata bridgistica ad una leggera modifica degli orari di gioco, al fine di poter permettere a tutti un comodo e tempestivo rientro.
Valentino Domini