Informazioni - Archivio News Federali
26/04/2011
Al via “I Campionati”
Giovedì 28 Aprile prendono il via nella tradizionale sede del palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme quelli che, per tutti i bridgisti italiani, sono “I Campionati” per antonomasia.
   130 squadre open e 100 squadre signore sono attese per l’evento. 20 di loro, 10 open e 10 signore, ovvero le squadre che giocano in Eccellenza, si affronteranno per il Titolo Assoluto. 60 squadre, 30 di open e 30 di signore, divise in gironi da 10 squadre, giocheranno in Serie A per la promozione nella massima serie. Tutte le altre, ovvero 90 squadre open e 60 signore, anch’esse divise in gironi da 10 squadre, si batteranno in Serie B per la promozione in A. Oltre che per la promozione nella serie superiore o per la conquista del Titolo, tutte le squadre presenti saranno naturalmente coinvolte anche nella lotta per rimanere nella propria serie, ovvero per non retrocedere. Ed è proprio quest’ultima peculiarità di questi Campionati, che li rende oltremodo interessanti praticamente per tutte le squadre partecipanti. Come è sempre successo, infatti, ogni squadra dovrà giocare sino all’ultima carta dell’ultimo board per conoscere il proprio destino: vittoria, salvezza o retrocessione.
   Visto che, com’è noto, tutti giocano le stesse mani in contemporanea, al fine di rendere l’evento più piacevole per tutti, si raccomanda a tutti i partecipanti di evitare qualsiasi tipo di commento al tavolo.
   
   Alberto Benetti
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Assoluti Squadre Libere e Signore

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict