Informazioni - Archivio News Federali
15/02/2011
Campionati di Società
Il Societario Nazionale è giunto a due terzi della regular season; sono stati infatti giocati 4 dei 6 turni previsti.
   Nell’Open Nord, Allegra Torino ha ottenuto un’ampia vittoria a Lodi, mentre il Tennis Genova ha realizzato contro Varese il suo primo punto. Allegra 7, Varese 5, Lodi 3, Tennis Genova 1 è l’attuale classifica, con i liguri tagliati fuori dalle prime due posizioni e i lodigiani ormai senza possibilità di vincere il girone (per credere, provate le varie combinazioni di risultati degli ultimi due turni e in caso di parità applicate il regolamento del Campionato).
   Nel girone Centro, Reggio Emilia ha vinto di una sessantina lo scontro diretto con il Circolo di Firenze; distacco di poco inferiore è stato inflitto da Val Magra a Modena nell’altro match del girone. I reggiani riprendono il comando in solitario della classifica a 6 punti, davanti a Circolo Firenze e Val Magra a 4 e Modena a 2; nulla è ancora deciso.
   Nel girone Sud, Angelini ha terminato i propri incontri, chiudendo a 9 punti, mentre Pescara, seconda a 6, e Villa Fabbriche, terza a 4, incontreranno negli ultimi 2 turni San Giorgio del Sannio, ultima a 1. I romani hanno vinto il girone e gli abruzzesi sono certi del 2° posto, dal momento che hanno a proprio favore gli scontri diretti con Villa Fabbriche. Per evitare la retrocessione diretta, San Giorgio dovrà battere Pescara questo sabato e poi, nell’ultima giornata, i toscani.
   Nel femminile, gruppo Nord, successi ampi per Varese e Bergamo rispettivamente su Tennis Genova e Bridge Club Milano. Varese conduce a 6 davanti a Bergamo e Tennis Genova a 4 e al Bridge Club Milano a 2. Tutte le squadre sono ancora in corsa.
   Nel gruppo Centro, vittoria per Aurelia Roma su Nuovo Bridge Insieme e di Reggio Emilia sul Circolo della Vela Ancona.
   Nuovo Bridge Insieme resta quindi a zero punti ed è matematicamente ultimo. Le altre squadre sono tutte a 6, ma Vela e Aurelia hanno un incontro in più, avendo anticipato il match della quinta giornata che le vedeva opposte.
   Nel girone Sud, vittoria nel derby siciliano da parte delle palermitane di Mondello su Catania e di Lecce su Posillipo Napoli. Mondello conduce a 6 davanti a Lecce a 4; seguono Posillipo e Catania a 2; continua quindi la crisi sotto l’Etna per le campionesse in carica, sebbene la situazione del girone sia ancora del tutto aperta, anche perché Lecce e Catania devono recuperare (20 febbraio) il loro incontro di andata.
   
   Gianluca Frola
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati di Società Sportive 1ª 2ª 3ª Serie

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict