
Il Societario Nazionale ha giocato sabato scorso il terzo turno, con cui si è concluso il girone d’andata.
Nell’Open, score ancora bianco per il Tennis Genova nel gruppo Nord, nel quale la vittoria di Varese su Fanfulla Lodi ha reso estremamente fluida la classifica: Allegra 5, Varese 4, Lodi 3.
Ancora più aperta la situazione nel girone Centro, in cui la sconfitta casalinga subita da Reggio Emilia ad opera di Modena ha accorciato la classifica, che vede Reggio e Circolo Firenze a 4, davanti a Modena a Val Magra a 2.
Nel girone Sud è stato giocato domenica l’anticipo del ritorno tra Angelini e Pescara, vinto dagli abruzzesi; la classifica è comandata dai romani a 7 (con 5 incontri giocati) davanti a Pescara a 6 (4); distanziati Villa Fabbriche a 2 (4) e San Giorgio del Sannio a 1 (3).
Nel femminile apertissimo il gruppo Nord, in cui la sconfitta del Tennis Genova ad opera di Bergamo, a sua volta battuta dal Bridge Club Milano nel recupero di sabato scorso, ha accorciato la classifica: Varese e Tennis Genova 4, Bridge Club Milano e Bergamo 2.
Nel gruppo Centro vittoria esterna a Reggio Emilia delle romane dell’Aurelia, mentre il Circolo della Vela di Ancona ha superato agevolmente il Nuovo Bridge Insieme. In classifica le marchigiane conducono a 6, davanti a Reggio e Aurelia a 4; chiude NBI a 0. Da notare che Aurelia a Vela hanno anticipato il proprio match di ritorno e quindi è loro contabilizzato un incontro in più.
Nel girone Sud, prima vittoria per Posillipo, contro Catania Campione d’Italia in carica. Con Lecce e Catania che devono recuperare il match d’andata, la classifica è guidata da Mondello a 4; seguono le altre tre formazioni, tutte a 2 punti.
Gianluca Frola