
Giocate due delle sei giornate di regular season della Prima Serie del Campionato Nazionale di Società.
Nell’open, nel girone Nord Allegra Torino e Fanfulla Lodi guidano a 3 punti, dopo avere pareggiato tra loro nel 1° turno e vinto, nel 2°, i rispettivi match contro Varese, che segue a una lunghezza, e Tennis Genova, ancora fermo a zero.
Nel gruppo Centro Reggio Emilia conduce a punteggio pieno con 2 vittorie; con una seguono Circolo Firenze e Val Magra, mentre ultima a 0 è Modena Perroux, che dovrà tentare di sporcare lo score nel derby emiliano del 3° turno.
Al Sud è primo in classifica Angelini (che ha anticipato domenica il match di ritorno contro Villa Fabbriche) a 5. I Romani incontreranno nel 3° turno Pescara, che al momento segue a punteggio pieno a 4, avendo battuto entrambe le altre rivali di girone. Più staccati San Giorgio Sannio (1) e Villa Fabbriche (0).
Nel femminile Nord é a punteggio pieno Tennis Genova davanti a Varese (2), mentre Bergamo e Bridge Club Milano (0) dovranno recuperare sabato prossimo l’incontro del 1° turno, rinviato per nebbia, che le vede opposte.
Al Centro Reggio Emilia è a punteggio pieno e guida a 4 la classifica insieme a Vela Ancona che, pur perdente contro le reggiane nel 1° turno, ha ottenuto il massimo con Aurelia Roma, incontrata sabato per il 2° turno e domenica per l’anticipo del 5°. Aurelia è terza a 2 e Nuovo Bridge Insieme ultimo a 0.
Al sud rinviato al 20 febbraio il match tra Lecce e Catania e classifica che appare assolutamente fluida, con le due Associazioni già citate prime a 2 punti insieme a Mondello Palermo, davanti a Nautico Posillipo ancora fermo a 0.
Sabato non si gioca; il Campionato riprenderà il 5 febbraio e proseguirà per quattro settimane consecutive, fino a concludere la regular season il 26 dello stesso mese.
Gianluca Frola