19/12/2010Bordighera vince la Coppa Italia di categoria

I Campioni 2ª-3ª Categoria / NC
E’ tempo di aggiornare l’Albo d’Oro, abbiamo i nomi che aspettavamo dall’inizio di questa competizione disputata nella giusta atmosfera invernale, decisamente invernale, spruzzata di neve quanto basta per ricordarci che è natale. Le 48 mani di finale hanno sancito il successo di Bordighera Torchio. Medaglia d’oro al collo di Torchio Claudio, Capitani Cristina, Casera Luciana, Grasso Adriano, Marchesano Germano e Proia Marco Luigi. Percorso netto per questa formazione ligure che ha gestito con competenza e mestiere le 144 mani previste dal programma. Una bella vittoria, netta, meritata, convincente.
Il secondo posto, quello di chi ha vinto tutti gli incontri meno uno, va alla formazione di Venezia Trentin (Trentin Luigi, Crevato Selvaggi Giulio, Granziera Mauro e Pellegrini Paolo).
L’andamento della finale ha visto Bordighera chiudere la prima sessione (16 mani) in vantaggio di 25 punti. Nella frazione di mezzo, poi, lo swing più eclatante ha preso ancora direzione Nord Ovest, portando nella sporta dei leader ben 20 imp in un colpo solo per un grande slam dichiarato e fatto laddove Venezia ha pagato caro uno dei pochi incidenti di percorso. Il tempo si è chiuso 42 a 24 per i liguri. A conclusione del campionato perfetto, nel terzo ed ultimo turno il team vincente si è limitato ad amministrare sapientemente il vantaggio, respingendo con determinazione i tentativi di recupero dei veneziani e cogliendo tutte le occasioni utili ad incrementare il punteggio conclusivo. Spazio nella bacheca del Comitato Regionale Ligure: arriva una Coppa importante.
La squadra Regisole Preda (Preda Fulvio, Broglia Pietro, Diomede Andrea, Favalli Marco, Fiocco Amedeo e Marchioni Enrico) ha completato il podio con la conquista del terzo posto.
L’applauso per i premiati, come sempre, si estende a tutti i partecipanti. E’ stato un bel capitolo di bridge.
Franco Broccoli