Zaleski: esordio vincente, Martellini: era ora Esordio italiano di Capitan Zaleski e “centro pieno” al primo tentativo.
La squadra del Bridge Breno composta dal capitano Romain Zaleski, da Alfredo Versace, Lorenzo Lauria, Valerio Giubilo, Mario D’Avossa e Riccardo Intonti ha letteralmente dominato la Coppa Italia Men sbaragliando gli avversari incontrati negli Ottavi, nei Quarti, in Semifinale ed in Finale. Solo in due incontri, quello contro Top One Torino Nardullo nei Quarti e quello contro il Circolo del Bridge Firenze Pauncz, in Semifinale, la squadra ha sofferto un po’. Contro Nardullo l’incontro si è infatti deciso nel corso dell’ultimo tempo mentre quello contro Pauncz è rimasto in equilibrio almeno nel primo tempo. In Finale la squadra ha letteralmente sommerso di imps gli avversari di Bridge Varese Uggeri, che pure avevano fatto benissimo sino alle Semifinali, al punto da farli ritirare prima dell’ultimo turno.
Nel Women ha vinto la squadra di Genova Martellini che, con l’asse portante Causa-Martellini x2, e compagne diverse in varie occasioni, era andata tante volte vicina al successo pieno senza però mai raggiungerlo. Stavolta Marina Causa, Emanuela Fusari, Chiara Martellini, Silvia Martellini, Debora Campagnano e Francesca Piscitelli sono riuscite a centrare l’obiettivo.
Anche questa squadra è arrivata in finale senza mai soffrire troppo ed è partita in svantaggio solo nell’incontro dei Quarti contro il Circolo del bridge Firenze Olmi. In Finale è partita bene ma poi ha subito il ritorno della quotatissima e fortissima di Laveno Mombello Bernasconi nel corso del secondo e del terzo tempo. Nell’ultimo turno sono comunque riuscite comunque a respingere i tentativi di rimonta delle avversarie a ad aggiudicarsi la Coppa Anna Valenti. Complimenti alle genovesi ed ai loro colleghi vincitori del Trofeo Giorgio Belladonna.