Informazioni - Archivio News Federali
17/12/2010
Coppa Italia Men & Women
Anche se i punteggi finali di alcuni incontri potrebbero far ritenere il contrario, in questi Quarti di Finale di Coppa Italia ha regnato un clima di assoluta incertezza sino agli ultimi board dei vari incontri. Solo Zaleski (Men),è riuscito ad “archiviare” il proprio contro Nardullo sin dalle primissime mani dell’ultimo tempo, dopo che nei primi due si era registrato un grande equilibrio. Tra le altre squadre vincitrici solo due: Uggeri (Men) e Martellini (Women), hanno potuto giocare con una certa tranquillità gli ultimi board dei rispettivi match avendo accumulato nella prima metà dell’ultimo turno un vantaggio, se non incolmabile, comunque discreto. Tutti gli altri incontri, compresi quelli poi vinti con un buon margine di vantaggio da Pauncz (Men), Cattani e Berti (Women), si sono decisi nelle ultime mani.
   Come già successo ieri, la squadra che ha ottenuto la vittoria più sofferta è stata quella di Bernasconi (Women), che a quattro board dalla fine era sotto e che solo grazie ad un buon risultato ottenuto nel board 13, è riuscita a sorpassare le Campionesse incarica di Lolli e a mantenere poi l’esiguo vantaggio vincendo con lo scarto minore ( 6 punti) registrato tra tutti gli 8 incontri dei Quarti. Sul filo di lana arrivata anche la vittoria di Vinci (Men) su Patanè.
   La vittoria di Pauncz su Cerreto ha impedito che, per la prima volta da quando esiste questa competizione, quattro squadre della stessa regione giungessero alle Semifinali del Trofeo Giorgio Belladonna.
   La Lombardia deve “accontentarsi” di 3 semifinaliste su 4.
   Indipendentemente da come si svilupperà questo Campionato, possiamo si d’ora affermare con certezza che in nessuna delle due Serie si è notata una squadra “AmmazzaCoppa” che domini la competizione come faceva quella di Angelini nelle ultime edizioni.
   
   Alberto Benetti
tutti i risultati della Manifestazione
Coppa Italia Men
Coppa Italia Women

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2024
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict