Oggi tutti i soci della Federazione e gli appassionati che visitano il sito, hanno corso un rischio mortale. Alla fine del primo dei tre tempi degli incontri odierni, infatti, nel Women la squadra Bernasconi stava perdendo di brutto. Per carità, niente di personale nei confronti della squadra Lanzetta che la stava battendo, ma se la squadra che nella presentazione avevo dato come strafavorita avesse perso all’esordio, non avrei più fatto un pronostico che è uno su un avvenimento bridgistico di alcun genere e grado. Di conseguenza, gli appassionati non avrebbero più avuto il piacere di leggere i miei illuminati ed illuminanti pareri. La squadra Bernasconi ha poi recuperato alla grande nel secondo tempo e retto al ritorno delle avversarie nel terzo. Quindi…scampato pericolo per tutti.
Detto questo, nel Men, dove i Campioni in carica sono stati sconfitti da Buscaglia per soli 8 imps, sottolineiamo lo strapotere messo in mostra dalle squadre Zaleski e Uggeri che hanno vinto i rispettivi incontri col punteggio di 179 a 52 la prima e quello di 160 a 54 la seconda. Al contrario, l’incontro più incerto sino al termine è stato quello tra Nardullo e Bonavoglia conclusosi con la vittoria dei torinesi.
Nel Women hanno esordito alla grande Martellini e Berti, mentre sono stati due gli incontri decisi sul filo di lana. In due finali testa a testa, Olmi ha prevalso su Diamanti e Japoce su Pozzi.
Come sempre potete vedere risultati, formazioni e seguire i running score degli incontri collegandovi al sito della Federazione e aprendo la finestra “Coppa Italia”.
Alberto Benetti