Nei ultimi quattro turni di gioco da 12 mani gli olandesi del club di ‘T ONSTEIN (Sjoert Brink, Simon de Wijs, Bas Drijver, Bauke Muller) hanno battuto il Team ANGELINI (Ercole Bove cng, Francesco Angelini, Boye Brogeland, Fulvio Fantoni, Geir Helgemo, Tor Helness e Claudio Nunes) aggiudicandosi la finale per 93 a 72.
Applausi e congratulazioni per i quattro nazionali orange, professionisti a tutto tondo e particolarmente avvezzi all’alta competizione, tanto da affrontare senza deleteri timori reverenziali la formidabile squadra romana di gagliardetto e italo/norvegese di composizione.
L’andamento di quest’atto conclusivo è cominciato con un piccolo vantaggio degli olandesi, a cui gli italiani hanno risposto nella seconda frazione, portandosi praticamente in parità (-2). I pochi spicci differenza della terza sessione (+3) hanno portato in testa i nostri rappresentanti ma, negli ultimi 12 board, gli orange hanno segnato 22 punti in più dei nostri, conquistando meritatamente l’ambito trofeo.
Il Team ANGELINI, perciò, in attesa di un pronto riscatto, rimane a sei edizioni vinte su nove di questa prestigiosa Coppa dei Campioni.
Franco Broccoli