Informazioni - Archivio News Federali
13/11/2010
Campionati Misti Allievi
Come era ampiamente prevedibile i riminesi Silvia Morri e Gabriele Parri hanno mantenuto la testa della classifica nel Coppie del terzo anno e si sono laureati Campioni d’Italia della categoria. Bene avevano fatto ieri ad accumulare un vantaggio pressoché incolmabile perché, in caso contrario, avrebbero subito l’impressionante ritorno dei secondi classificati: i loro corregionali, anche se stavolta emiliani, Fiorenza Pesci e Luca Bonilauri che avevano concluso i primi due turni al ventesimo posto e che, con un turno finale eccezionale sono finiti, col 57.73% a poco più di quattro punti percentuali dai vincitori che hanno totalizzato il 61.77%. Per avere un’idea di quello che hanno fatto nell’ultimo turno, pensate che ieri notte erano staccati di quasi 20 punti percentuali dai primi. Il Bronzo è andato a Cecilia Baldini e Lapo Dini, coppia questa che era sempre stata nelle posizioni di testa.
   Altra conferma romagnola nel secondo anno dove i forlivesi Paola Mambelli e Angelo Santini hanno non solo difeso la loro posizione ma hanno incrementato il loro vantaggio finendo col vincere col 65.33% (miglior percentuale assoluta nei tre anni) distanziando di oltre cinque punti percentuali i secondi: i piacentini Simonetta Lorenzon e Andrea Zurla che, rispetto alla posizione occupata dopo due turni, hanno guadagnato una posizione, così come l’hanno guadagnata Marina Bonito e Andrea Buldrini che dal quarto posto sono arrivati al Bronzo.
   Nel primo anno c’è stata una minirivoluzione tra le tre coppie che già nella serata di Giovedì sembravano le più accreditate alla conquista del Titolo. I giovanissimi milanesi dell’Olona Valentina Quaroni e Lorenzo Mangone, terzi a due terzi del cammino, sono riusciti ad aggiudicarsi l’Oro battendo sul filo di lana gli ex leader della classifica Marco Galeazzi e Rita Rognoli. Il 64.99% la percentuale dei primi ed il 64.58% quella dei secondi. Terzo posto a Bai Jing e Mario Magnacca che conquistano il Bronzo.
   Sono stati intanto giocati cinque degli otto turni di Danese dai quali, dopo i due che si giocheranno oggi pomeriggio, usciranno i nomi delle squadre semifinaliste. Al momento la squadra Ermetto conduce la classifica del primo anno con 5 victory di vantaggio sui secondi. Nel secondo anno tre squadre: Faraci, Bazzana e Ganzetti sono al comando con i primi che hanno un punto di vantaggio sui secondi e due sui terzi. Tra le squadre del terzo anno, quella di De Napoli conduce con l’impressionante media di 21 punti ad incontro e, con 105 punti, ha un vantaggio di 11 punti sui secondi e di 12 sui terzi.
   
   Alberto Benetti
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Allievi Coppie Squadre Miste

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict