Alla fine del round robin il Team Angelini, con il secondo posto nel proprio girone, ha guadagnando l’accesso alla semifinale. Quattro vittorie di fila nei primi quattro match hanno reso praticamente inutile l’ultimo incontro di qualificazione, aprendo ai nostri rappresentanti le porte della fase successiva con un turno d’anticipo.
Nell’altro girone, invece, la formazione di Villa Fabbriche si è piazzata al 4° posto con un attivo di tre vittorie su cinque incontri.
Le altre tre formazioni che completano il tabellone delle semifinali sono Onstein (Olanda), che dovrà incrociare le carte contro Matushko (Russia), e Izmir (Turchia), prossima avversaria del club italiano.
Un po’ di storia. Nell’albo d’oro di questa giovane manifestazione il Team Angelini, campione in carica, la fa da padrone con ben sei titoli su otto edizioni. Questo prestigioso scudetto europeo è uscito dall’Italia solo in occasione della vittoria della Germania nel 2006, in quanto anche la prima edizione della Champions’, nel 2002, è tinta di tricolore per il successo della formazione di Maria Teresa Lavazza (Lorenzo Lauria, Alfredo Versace, Guido Ferraro, Norberto Bocchi e Giorgio Duboin).
Lo spettacolo dei campioni in diretta continua su
BBO con la possibilità di vedere gli attori al tavolo in tempo reale tramite la trasmissione dell’evento in streaming.
Franco Broccoli