Informazioni - Archivio News Federali
18/09/2010
Coppa Italia Over 60 2010 - Quarti di finale
Circa la metà delle squadre presenti a Montecatini nella scorsa edizione si sono ritrovate ieri ai nastri di partenza nella stessa sede. Tra queste la squadra Sbarigia, detentrice della Coppa e con Paolo Giove Mister Over 60 al Festival di Riccione, la squadra Marino, seconda classificata lo scorso anno sempre con Longinotti-Maci (componenti delle squadre bronzo a Ostenda e oro a Riccione) e Bettinetti-Marino (argento nello squadre libere a Riccione e vincitori del Master finale dei tornei delle città d’arte e sotto le stelle proprio in questa sede, nel primo weekend di settembre), la squadra Patanè, sempre con Buratti-Comella vincitori degli European Open Championship di categoria nel giugno dello scorso anno. Tra le ‘novità’ la squadra Lucchesi con Caviezel-Cedolin (componenti della squadra del bronzo a Ostenda) e Lucchesi-Tramonto (componenti della squadra dell’oro di Riccione), la squadra Savelli con i coniugi Dato e Vivaldi reduci dai successi del Festival di Riccione e la squadra Ranfagni con Cecconi-Pasquarè prime classificate nel coppie signore di Riccione.
   Dagli ottavi di finale giocati ieri (3 turni x 12 mani) sono usciti questi accoppiamenti per i quarti di finale:
   Roma Sbarigia – Prato Ranfagni
   Napoli Ferrante – Sarzana Patanè
   Roma Savelli – Venezia Lucchesi
   Roma Marani – La Spezia Marino
   Le prime sei formazioni hanno disputato ieri dopo cena il primo turno (sempre di 12 mani) e nella prima parte delle gare oggi in programma giocheranno il secondo e il terzo turno per stabilire le altre tre che passeranno in semifinale.
   La squadra Marino è passata per il ritiro della squadra Marani, dovuto al grave lutto che ha colpito uno dei suoi componenti, l’amico Carlo Romani, che ha perso il figlio in Afghanistan.
   A Carlo l’abbraccio più grande di tutti noi.
   
   Seguendo l’esempio delle news da Riccione in occasione del Festival Over 60 2010, anche in queste un problema di manovra di un colore in funzione del numero di prese necessarie al dichiarante.
   



--
x
--
--






N
O      E
S









--
RDxxxxx
--
--

   
   Senza problemi di rientro, come va mosso questo colore al massimo delle chances per ricavare 5 prese o 6 prese? La presenza del 10 tra le x di Sud cambia qualcosa? E la presenza del 9?
   Le risposte nelle prossime news.
   
   Giampiero Bettinetti
   
tutti i risultati della Manifestazione
Coppa Italia Over

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2024
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict