
Con le premiazioni si è concluso, in serata, l’appuntamento «verde» promosso dal Settore Insegnamento della FIGB.
Una nutrita serie di gare ha significativamente coinvolto ragazzi, di età e competenze tecniche diverse, nell’arco di tutta la settimana; bridge, ma anche socialità ed integrazione sono stati il leitmotiv di queste giornate.
Molto successo ha riscosso l’appuntamento con l’educazione stradale; l’iniziativa, fortemente voluta dal Coordinatore del Settore Insegnamento dott. Roberto Padoan, attraverso qualificato personale e supporti interattivi informatici e tecnologici, messi a disposizione dal MIUR e dalla Polizia Stradale, ha accompagnato i ragazzi alla conoscenza del codice della strada e dei propri limiti psico-fisici.
Il Presidente della FIGB, dott. Giuseppe Tamburi ed il Segretario Generale, dott. Giovanni Maci, hanno testimoniato con la loro presenza l’importanza strategica di questo appuntamento con il bridge giovanile per il nostro ente federativo, sottolineando ed evidenziando, tra l’altro, come la nostra disciplina deve di necessità rivolgersi ai giovani per progettare un futuro durevole e saldo.
V. Domini