Informazioni - Archivio News Federali
18/07/2010
Concluso, con lo Squadre Libere, il Festival Over 60
Oggi si chiude il Festival con l’assegnazione del titolo di Campione Italiano a Squadre Libere Over 60 e del trofeo FIGB Lady e Mister Over 60 riservato a quei giocatori che hanno disputato almeno quattro campionati su cinque, sulla base della graduatoria risultante dalla somma dei punteggi acquisiti in ciascun torneo.
   Il torneo a squadre con 61 formazioni iscritte è partito ieri con quattro turni di Swiss di otto mani con scala 25-0 e si è concluso nella mattinata odierna con gli ultimi due turni di Swiss e un ultimo turno di Danese puro secondo classifica di otto mani, sempre con scala 25-0. La formula è nuova rispetto a quella del 2009 nella quale le 52 squadre furono divise in gironi per giocarsi in ciascuno di essi un round robin con movimento Mirror Mitchell più Howell e sistema di segnatura French Patton.
   La classifica vede al primo posto la formazione Maci – Bergamo Bridge (Giovanni Maci, Enrico Longinotti, Gabriella Lucchesi, Mario Lucchesi, Dario Tramonto) con 145 VP, campione d’Italia a squadre libere Over 60, seguita da Maglietta – Bridge Club Petrarca (Stefano Maglietta, Giampiero Bettinetti, Michele Ferrara, Leonardo Marino, Giuseppe Massaroli) con 136 VP e da Barzaghi – Br.Ass.Comocantuhelios (Paolo Barzaghi. Roberto Cambiaghi, Arturo Franco, Alberto Leonardi) con 132 VP. Queste tre formazioni con le altre squadre classificate dal quinto all’ottavo posto formeranno la Serie di eccellenza nel 2011, mentre le squadre dal nono al ventiquattresimo posto comporranno la Serie A dello stesso anno.
   Il titolo di Lady e Mister Over 60 è stato assegnato rispettivamente a Gabriella Bartolacelli (2.056 punti) e Paolo Giove (2.308 punti). Nella precedente edizione la classifica ‘Lady’ era guidata da Giovanna Degli Albizzi e quella ‘Mister’ da Ezio Fornaciari.
   Arrivederci al Festival Over 60 2011.
   
   G. Bettinetti
   
tutti i risultati della Manifestazione
Festival Over 64

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2024
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict