Informazioni - Archivio News Federali
21/06/2010
Selezioni a Coppie Miste: i vincitori
Il podio della Selezione Mista
Bologna: 17/20 giugno 2010. Quattro giorni di gioco per assegnare le maglie azzurre da indossare in due prestigiosi appuntamenti autunnali, i mondiali misti di Philadelphia ed il Torneo Internazionale Città di Milano.
   Una lunga corsa ad ostacoli che ha avuto inizio a cavallo tra maggio e giugno con i tre simultanei appositamente organizzati per stabilire le 48 coppie destinate a questa fase conclusiva. Dopo una maratona di 154 mani, i primi tre posti della Finale A sono stati conquistati, nell’ordine, da Enza Rossano/Antonio Vivaldi, Tiziana Di Martino/Alessandro Pavoletti e Franca Bracco/Pierino Dato. Questo podio costituirà la nostra nazionale mista nella trasferta oltreoceano.
   Insieme a loro andranno a Philadelphia, per il mondiale a coppie, anche
Debora Campagnano e Marco Parrella, vincitori della Finale B.
   Nelle 3 posizioni immediatamente successive dei due gironi si sono piazzati Angela Dossena/Paolo Chizzoli, Rosanna Pisani/Leonardo Marino, Deborah Nurisio/Federico Guermani (A) e Giovanna Cassai/Roberto Rosti, Monica Aghemo/Amedeo Comella, Rita Pasquarè/Francesco Montiguarnieri (B) ovvero le sei coppie destinate a formare i due team che vestiranno d’azzurro in occasione del Torneo di Milano.
   La prestazione di questo campo partenti particolarmente motivato si è basata, oltre che sulla capacità tecnica, anche su resistenza e concentrazione, requisiti fondamentali nel determinare le differenze finali di piazzamento. In una gara così impegnativa, di alto livello e probante dal punto di vista tecnico non c’è spazio per distrazioni o cali di tensione.
   Il responsabile dell’agonismo di alto livello femminile, seniores e misto, consigliere Giancarlo Bernasconi, nel raccogliere in prima persona i commenti favorevoli dei partecipanti riguardo a manifestazioni di questo tipo, si è complimentato con vincitori e finalisti sottolineando l’impegno federale per un sempre maggior sviluppo organizzato e competitivo del settore misto.
   Il C.T. Carlo Mosca si è dichiarato soddisfatto dei risultati della selezione. Ora comincerà il lavoro di preparazione tecnico/tattico per mettere questa neonazionale in condizione di fornire una buona prestazione nel mondiale.
   Come al solito, il successo di questa manifestazione è dovuto principalmente all’organizzazione scrupolosa dell’Associazione Bridge Bologna, nella persona del responsabile operativo, Francesco Natale che, in questa occasione, è stato assistito da Furio Di Bello e Carlo Galardini.
   
   F.Broccoli
   
tutti i risultati della Manifestazione
Selezione Coppie Miste

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict