
Bologna 17-20 giugno: appuntamento d’elite per 48 coppie. Una di Word Master, Enza Rossano e Antonio Vivaldi, e 47 preventivamente selezionate con 3 appositi simultanei. L’obiettivo è quello d’indossare la maglia azzurra in due manifestazioni internazionali di altissimo livello, i mondiali di Philadelphia (ottobre) ed il Torneo Internazionale Città di Milano (dicembre). Ora non si gioca più in casa, è arrivato il momento di guardarsi negli occhi, di confrontarsi al tavolo, di lottare strenuamente alla ricerca di uno di questi preziosi posti utili. Dopo una divisione equilibrata in 4 gironi da 12, si comincerà con 11 turni di 6 mani, tutti contro tutti nell’ambito del proprio raggruppamento. Alla fine di questa fase preliminare le prime 3 coppie classificate di ciascun girone costituiranno le “top 12” della finale A, mentre le altre continueranno a combattere nella B. Ci vorranno altri due giorni di competizione serrata, poi, per pronunciare la parola fine, per le meritate soddisfazioni o gli inevitabili rimpianti, per riempire le caselle più in alto della lista. Le prime 3 coppie della finale A e la prima della B faranno il viaggio più lungo per andare oltreoceano e sedersi, rispettivamente nello squadre e nel coppie mondiale di categoria. Quelle classificate dal 4° al 6° posto della finale A e dal 2° al 4° della B, invece, formeranno le due squadre nazionali miste nella trasferta meneghina.
Tutte le coppie della finale A saranno premiate con una wild card per partecipare al Campionato Italiano a Coppie Miste (novembre).
Non mancate di seguire l’appassionante svolgimento in tempo reale di questa selezione entrando nell’apposita sezione del sito. Ci saranno gli incontri, le mani, i risultati, tutte le informazioni utili. Sarà un po’ come partecipare.
F. Broccoli