Informazioni - Archivio News Federali
07/05/2010
2010 World Bridge Series Championship
Philadelphia, 1-16 Ottobre

Selezioni a Coppie Miste: in palio il Mondiale

   Mercoledì 19 maggio 2010, ore 21.15.        

   E’ questo l’appuntamento con il primo dei 3 Simultanei Nazionali a Coppie Miste che costituiscono la Prima Fase della Selezione per i Campionati Mondiali di Philadelphia.             
     Gli altri due Simultanei saranno giocati i mercoledì successivi – 26 maggio e 2 giugno – sempre di sera.
     Sono già oltre 30 le Associazioni Sportive che hanno richiesto di essere inserite tra le sedi di gara, e molte altre, già attivate, si stanno coordinando per coprire tutto il territorio, accogliendo nel miglior modo le richieste di partecipazione che vengono dai giocatori. L’elenco sarà aggiornato in tempo reale nell’area simultanei.
   La Selezione, che ha l’obiettivo di designare la rappresentativa azzurra ai Mondiali a Coppie Miste e, con la denominazione Italy Mixed, a quelli a Squadre Libere (Rosemblum), ha valenza di gara internazionale.
   Per i Simultanei di Prima Fase saranno pertanto utilizzati punteggi adeguati; per l’occasione, tutti i punteggi federali (nazionali e locali) standard previsti per un Simultaneo Gran Prix di fascia massima saranno incrementati del 50%.
   Punti Federali in tabella massima, cumulabili con quelli dei Simultanei, sono inoltre previsti per la classifica cumulata e per la Fase Finale della Selezione, alla quale si qualificheranno 48 coppie: 30 direttamente dai Simultanei (le prime 10 di ogni serata), le restanti, fatti salvi i posti – 8 al massimo – riservati alle coppie di World Master, dalla classifica cumulata delle 3 serate; il numero preciso di passaggi dalla cumulata sarà comunicato in questa sede entro il 15 maggio.
   Potranno partecipare liberamente ai Simultanei di Selezione tutti gli Ordinari e gli Agonisti, anche coloro che non avessero certezza di poter partecipare alla Fase Finale o ai Mondiali, nel caso vi si qualificassero; sono infatti previsti subentri dalla classifica cumulata, nel caso di ritiri o di doppie qualificazioni.
   Per partecipare alla cumulata, la coppia dovrà aver giocato nella stessa formazione nelle 3 serate; non vi è peraltro nessun obbligo di giocare tutte e 3 le gare, né con lo stesso partner, né nella stessa sede.
   Assoluta libertà di partecipazione, quindi, e ampio spazio di accedere alla Fase Finale sia per chi riuscirà a sfoggiare una prestazione di punta in una singola serata, sia per i regolaristi che emergeranno dalla cumulata.
   Davvero ghiotti i premi.
   Dalla Fase Finale di Bologna (17-20 giugno), 4 coppie andranno a rappresentare l’Italia ai Mondiali in USA, altre 6 costituiranno due squadre miste che in rappresentanza dell’Italia parteciperanno al Torneo Internazionale Città di Milano 2010.
   A tutte le coppie della Finale A sarà inoltre assegnata una wild card per partecipare agli Assoluti a Coppie Miste 2010.
   Tutti i dettagli sono disponibili nel bando di gara, pubblicato nell’area Simultanei del sito.
   
   G. Frola
tutti i risultati della Manifestazione
Selezione Coppie Miste

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2024
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict