Vincendo entrambi gli incontri dei rispettivi triplicati di spareggio giocati sabato scorso, Bridge Varese nell’Open e Circolo della Vela Ancona nel Femminile hanno conquistato l’ultimo posto utile per i play-off di Prima Serie del Campionato di Società Nazionale.
Si è così completato il quadro delle Associazioni Sportive che, dal 23 al 26 settembre, giocheranno a Bologna per lo scudetto 2010.
Si disputeranno il titolo Open Allegra, Angelini, Villa Fabbriche e Varese, quello Femminile Catania, C.lo Vela Ancona, Reggio Emilia e Nautico Posillipo Napoli.
I play-off saranno giocati con formula a KO di semifinale (80 board) e finale (96 il 1°/2° posto, 64 il 3°/4°); gli accoppiamenti di semifinale saranno determinati con sorteggio ad esclusione, dal momento che non si potranno incontrare le squadre provenienti dallo stesso girone di round robin, cioè Allegra e Varese nell’Open, Nautico Posillipo e C.lo Vela nel Femminile.
Disputati anche gli spareggi di Seconda Serie Open; C.lo Bridge Firenze, Bridge Lupi Napoli e Modena C.lo Perroux hanno guadagnato l’accesso ai play-off, che saranno giocati il 25 e 26 settembre in sedi che verranno definite a breve in base alle migliori opportunità geografiche ed organizzative. I gironi di play-off di Seconda Serie saranno 4 Open e 4 Femminili, ciascuno composto da 4 ASD; ogni gruppo giocherà su semifinali e finale (ciascun match su 48 board); la vincente di ogni gruppo sarà promossa alla Prima Serie 2011.
G. Frola