
Tra venerdì sera e sabato pomeriggio si sono disputate le fasi preliminari del Campionato a Squadre che ha visto ai nastri di partenza 60 formazioni. Sei di più rispetto alle due edizioni precedenti, appaiate a 54. Un incremento che compensa la leggera flessione registratasi nella gara a coppie, verosimilmente penalizzata dalla collocazione infrasettimanale, in una settimana senza ponti.
Nel festival emiliano-romagnolo del primo anno si sono inseriti i siciliani di Basile (Ragusa) che hanno dovuto affrontare i bolognesi di Cavallon che hanno dominato la prima fase. L’altra semifinale ha visto il derby Cesena (Campedelli) – Forlì (Osti). Nel secondo anno il monopolio della stessa regione è stato assoluto: le semifinali sono state Rimini (Morri) contro Rastignano e ancora Rimini (Bonito) contro Forlì. Gli orizzonti si aprono nel terzo anno: Cavalli (Grosseto/Parma), i dominatori della prima fase (24 punti sui secondi), se la son vista con Rastignano e i romani (EUR) di Palmeri sono stati opposti ai liguri (Chiavari/Savona) di Schiappacasse.
Gli esiti dei sei incontri hanno decretato che a disputarsi i titoli di campioni italiani a squadre miste saranno oggi, domenica 8 novembre, per il primo anno, Cavallon – Osti; per il secondo, Morri – Masoni; e per il terzo Cavalli - Schiappacasse.
GDA