
Si sono giocati oggi gli ultimi due tempi dei Quarti di Finale e le Semifinali della Coppa Italia over 59. Nei Quarti ha suscitato stupore l'eliminazione della squadra Reggio Emilia Fornaciari che è stata battuta abbastanza agevolmente dagli ottimi veneziani di Montanari.
Molto più combattuti gli altri tre incontri dei Quarti. La Spezia Marino ha avuto ragione di Sarzana Patanè per soli 11 imps e Bridge Insieme Marani ha prevalso su Posillipo Ferrante per 18. Canottieri Roma Sbarigia infine, ha battuto S.Giorgio del Sannio per 22 punti, ma nell'ultimo board del match uno slam su un impasse al Re di atout chiamato dai Campani avrebbe consentito a questi ultimi di prevalere per 2 imps se il Re in questione fosse stato ben messo per loro.
Nelle semifinali, infine, La Spezia si è liberata di Venezia con grande facilità. I Veneti hanno abbandonato dopo due turni quando erano sotto di 65 imps. Molto combattuto, al contrario il match tra i Romani del Canottieri Roma e quelli del Bridge Insieme. Questi ultimi erano infatti in vantaggio di 26 imps prima dell'ultimo tempo che i loro concittadini hanno però vinto per 67 a 3.
Canottieri Roma Sbarigia e La Spezia Marino scenderanno dunque in campo oggi per aggiudicarsi la Coppa Italia in un incontro previsto su 48 board.
AB