Informazioni - Archivio News Federali
20/07/2009
Festival Over 59: diario di Riccione 9
Siamo così giunti alla chiusura della manifestazione con le prime sei squadre classificate nelle qualificazioni di ieri a giocarsi il titolo di campione a squadre open Over 59 in un girone all’italiana su 20 mani, con posizioni al tavolo determinate dalla classifica e carry-over integrale. Questi i risultati: oro a De Giacomi con 148 VP, argento a Barzaghi con 145 VP e bronzo a Resta con 143 VP. La quarta, quinta e sesta posizione sono occupate rispettivamente da Bettinetti (123 VP), Corradini (121 VP) e Cappannini (112 VP).
   
   Le squadre vincitrici delle altre finali sono Sbarigia con 151 VP nella B, Bartolacelli con 137 VP nella C, Carzaniga con 130 VP nella D e Purgatorio con 112 VP nella E.
   
   Il Trofeo FIGB spettante alla giocatrice e al giocatore che hanno ottenuto i migliori risultati nell’arco dell’intero festival è stato assegnato a Giovanna Degli Albizzi, Lady Over 59 con 1412 punti, e ad Ezio Fornaciari, Mister Over 59 con 1779 punti.
   Seguono nella classifica ‘Lady’ Mimma Faccioli (1369 punti) e Maria Pia Marini (1321 punti); nella classifica ‘Mister’ Ermanno Gadioli (1742 punti) e Paolo Giove (1670 punti).
   
   Un rapido consuntivo dopo la premiazione.
   
   Il numero di iscrizioni alle gare di questo campionato (483) è inferiore a quello dell’edizione scorsa (574) che, è bene precisarlo, rappresentava un vero e proprio ‘boom’. Aver conseguito quasi 500 iscrizioni in una gara quest’anno senza partecipazione di coppie straniere (probabilmente per la vicinanza del campionato di Sanremo) rappresenta tuttavia un buon risultato, a dimostrazione del gradimento tra i senior della formula e della tipologia della competizione e quindi del prevedibile successo che manterrà in futuro.
   E’ evidente che un elemento fondamentale in questo è rappresentato dal buon lavoro di tutto lo staff arbitrale, dal direttore dei campionati (Massimo Ortensi) all’arbitro capo (Maurizio Di Sacco) e a tutti gli ‘addetti ai lavori’, in ordine alfabetico, Paolo Boassa, Andrea Cossu Rocca, Franco Crosta, Gianluca Frola, Carlo Galardini, Alessandro Orsillo e Ruggero Venier. Buon lavoro anche per il clima sereno (e non esasperato, come a volte capita) con cui giocatrici e giocatori hanno affrontato le gare. Forse perché ormai molti di essi, i più fedeli al festival in particolare, si conoscono bene. O forse perché i senior sono, tutto sommato, dei… bravi ragazzi.
   
   GB
tutti i risultati della Manifestazione
Festival Over 64

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict