Informazioni - Archivio News Federali
03/06/2018
Campionato Assoluto a Squadre Miste 2018: oro a ROSSI
Il podio durante la cerimonia di premiazione
La formazione Rossi-Alessandria Bridge di Claudio Rossi, Marina Causa, Margherita Costa, Francesco De Leo, Arturo Franco e Laura Tidone conquista il titolo a Squadre Miste 2018. L’argento va alla rappresentativa Savelli-Nuovo Bridge Insieme di Lorenzo Savelli, Carla Gianardi, Giuseppe Gigli, Riccardo Giordano e Simonetta Paoluzi, mentre sul terzo gradino del podio sale la squadra Fornaciari-Bridge Reggio Emilia di Ezio Fornaciari, Irene Baroni, Monica Buratti, Lorenzo Lauria, Carlo Mariani e Cristiana Morgantini. 
 
Ieri sera la classifica riportava tre formazioni incollate fra loro sul podio virtuale, con meno di 1 vp fra primi (Rossi, al termine dell’ottavo round), secondi (Savelli) e terzi (Biagiotti). Fornaciari seguiva a 7 vp da Biagiotti.
Determinante quindi l’esito degli incontri del nono e ultimo round, fra cui il duello Rossi-Biagiotti, il match fra Savelli-Lanzarotti e quello fra Fornaciari-Ward-Platt. Quando Rossi e Savelli hanno cominciato a mettere una buona dose di imp fra sé e i propri avversari al tavolo, la classifica si è trasformata in un circuito di moto GP in cui il sorpasso decisivo è riuscito proprio a Rossi per quanto riguarda l’oro e a Fornaciari per il bronzo. 
Il cronometro dei vp infatti riporta: Rossi 111,40, Savelli 111,17 e Fornaciari 96,73.
Gli alessandrini tornano quindi in possesso del titolo conquistato nel 2016 in questa identica formazione.
 
La cerimonia di premiazione è stata trasmessa in diretta sugli schermi del Live Bridge Show, il programma di aggiornamento quotidiano con commenti e interviste da Salsomaggiore, introdotto per la prima volta in Italia in occasione di questa manifestazione. I presenti sono poi tornati ai tavoli, dove i panni verdi erano nel frattempo stati rimpiazzati dalle tovaglie bianche del consueto “terzo tempo” del Bridge. Il rinfresco a base di specialità salsesi organizzato dalla nostra Federazione si è concluso con un brindisi agli Azzurri, in procinto di partire alla volta del Belgio, dove da mercoledì si disputeranno i Campionati Europei.


tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Assoluti Squadre Miste

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyRegolamento generale UE sulla protezione dei dati personaliGDPRFederazione Italiana Gioco Bridge
P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018
Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL