Informazioni - Archivio News Federali
04/05/2018
Il Bridge a Buongiorno Regione Sicilia
Questa mattina il Bridge è stato ospite della trasmissione Rai “Buongiorno Regione Sicilia”.
L’occasione per parlare del nostro sport della mente in televisione è arrivata grazie ai successi dei ragazzi di Catania ai recenti Campionati under 26: nella categoria Esordienti, i portabandiera della Trinacria hanno infatti allineato cinque medaglie e la Sicilia si è così assicurata il titolo di regione più premiata. In studio sono intervenuti il Presidente FIGB Francesco Ferlazzo Natoli, la Presidente del Comitato Regionale Sicilia Silvana Bonocore, il maestro federale Salvatore Vinciguerra e gli atleti Salvatore Di Carlo, Francesco Vecchio (oro a squadre e a coppie Esordienti), Emmanuele Beninati e Simone Rocco (oro a squadre e bronzo a coppie Esordienti).
La parola è innanzi tutto stata data ai due esponenti federali: Francesco Ferlazzo Natoli ha parlato della valenza sportiva del Bridge, sottolineandone le qualità educative e gli importanti benefici sul piano dell’allenamento mentale e dello sviluppo della capacità logiche e deduttive, mentre Silvana Bonocore ha evidenziato l’importante significato di queste medaglie per l’intero movimento bridgistico siciliano. I ragazzi sono stati ottimi portavoce diretti dei vantaggi che il Bridge ha portato nella loro stessa vita. Salvatore Vinciguerra ha incoraggiato chiunque si stia avvicinando al nostro sport: dapprima richiede un po’ di pratica, ma gli effetti benefici ripagano sicuramente di tutto l’impegno richiesto nelle fasi iniziali di apprendimento.

 

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL