Informazioni - Archivio News Federali
30/03/2018
Campionati under 26: oro a Donati-Porta e Di Carlo-Vecchio
Si è conclusa dopo tre turni di gioco la prima gara dei Campionati italiani under 26. I nuovi campioni a coppie sono Giovanni DonatiFederico Porta (categoria Esperti) e Salvatore Di CarloFrancesco Vecchio (categoria Esordienti). Sul secondo gradino del podio sabato (a conclusione della manifestazione) saliranno Andrea ManganellaSebastiano Scatà (Esperti) e Matteo Bruno Dattilo - Andrea Loprevite (Esordienti), mentre a ricevere il bronzo saranno Francesco ChiarandiniAlvaro Gaiotti (Esperti) ed Emmanuele BeninatiSimone Rocco (Esordienti).
Oltre al talento, anche l’esperienza internazionale indubbiamente porta risultati e il podio degli Esperti risulta essere interamente Azzurro, con titolari delle Nazionali under 26 ed under 21 schierati nelle tre coppie. Fra loro, cinque detentori del titolo mondiale Youngster e l’ingegno bridgistico universalmente riconosciuto di Donati, che a Giugno vestirà addirittura la maglia della Nazionale maggiore (per la terza volta consecutiva).
Donati-Porta si sono aggiudicati il titolo con il 66,92%, staccando di oltre sei punti percentuale i secondi classificati. Di Carlo-Vecchio si sono invece assicurati la vittoria con il 71,61%, a due punti percentuale abbondanti di distacco sui loro inseguitori.
È tempo di archiviare emozioni, trionfi ed eventuali sconfitte per contendersi con la giusta concentrazione il titolo a squadre. Si giocherà dal pomeriggio di oggi fino a domani all’ora di pranzo.




tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Italiani Under 26

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyRegolamento generale UE sulla protezione dei dati personaliGDPRFederazione Italiana Gioco Bridge
P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018
Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL