Informazioni - Archivio News Federali
11/03/2018
La squadra Colombo vince la Selezione
Gloria Colombo Brugnoni, Monica Aghemo, Monica Buratti, Debora Campagnano, Claudia Pomares Y De Morant e Mietta Preve sono le nuove titolari della Nazionale Italiana Femminile.
Con il risultato finale di 281-255, le sei giocatrici, capitanate da Franco Garbosi, si sono guadagnate sul campo il diritto di rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei a squadre, in programma ad Ostenda, in Belgio, dal 9 al 16 giugno prossimo.
Il responso delle carte è arrivato dopo un intero fine settimana di gioco, che ha tenuto con il fiato sospeso gli spettatori di tutta Italia (e non solo). Persiani sembrava aver spiccato il volo quando, dopo 25 mani, conduceva di 76 imp. Ma il recupero è stato altrettanto incalzante: Colombo ha azzerato le distanze, portandosi in leggero vantaggio dopo il quarto segmento. I turni successivi hanno visto l’una e l’altra squadra prevalere (quinto e sesto round), poi un testa a testa (settimo round) e, a 16 mani dalla fine, la palla era ancora al centro. Bisognava quindi dimenticarsi degli oltre 100 board precedenti, degli sforzi e della tensione di oltre due giorni di gara, per riuscire a giocarsi a sangue freddo il futuro su una pila secca di 16 smazzate.
L’avvincente spettacolo è stato seguito in diretta dalla tribuna virtuale di Bridge Base Online da migliaia di appassionati ed è stato accompagnato dai commenti tecnici di Rodolfo Cerreto, Giuseppe Failla, Enrico Guglielmi e Silvio Sbarigia, che ringraziamo per la disponibilità e il supporto alla buona riuscita della trasmissione.
La nuova squadra Azzurra schiera giocatrici di comprovata esperienza internazionale e con all’attivo già importanti risultati. L’agenda della Nazionale conta già due significative occasioni di allenamento: gli incontri amichevoli con le squadre femminili di Francia e Portogallo, che precederanno l’appuntamento con l’Europa.

tutti i risultati della Manifestazione
Selezione Squadre Femminili

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyRegolamento generale UE sulla protezione dei dati personaliGDPRFederazione Italiana Gioco Bridge
P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018
Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL