Informazioni - Archivio News Federali
12/11/2017
Conclusa la Coppa dei Campioni d'Europa
Circolo del Bridge Firenze
A sollevare la Coppa dei Campioni d’Europa, dopo i tre intensi giorni di gara di Riga, è stata la squadra olandese BC’T ONSTEIN di Danny Molenaar, Peter Ijsselmuiden, Richard Ritmeijer, Geon SteenBakkers, Magdalena Ticha e Tim Verbeek. La medaglia d’argento è stata vinta dai norvegesi di VIKERSUND BK (Jon Aabye, Sigurd Evjen, Erik Eide, Tormond Røren, Øyvind Saur e Vidar Smith) e il bronzo dalla rappresentativa francese Zaleski (Thomas Bessis, Philippe Cronier, Cédric Lorenzini, Jean-Christophe Quantin, Frédéric Volcker e Romain Zaleski – polacco di nascita ma con triplice passaporto e cittadinanza anche italiana).
Sul palcoscenico europeo, i nostri portabandiera di C.lo del Bridge Firenze (Monica Buratti, Niccolò Fossi, Carlo Mariani, Maurizio Michelini, Luciano Papini e Peter Pauncz ) si sono difesi molto bene, mancando l’accesso alla Semifinale per soli 0.70 vp e conquistando infine il sesto posto. Durante le qualificazioni hanno saputo fermare squadre del calibro di Monaco I e nella semifinale per il 5°-8° posto hanno nuovamente avuto la meglio sulla forte rappresentativa tedesca di Auken-Welland.
 
La Coppa dei Campioni d’Europa si è svolta a Riga, in Lettonia, dal 9 all’11 Novembre. Vi hanno preso parte dodici squadre da undici stati, selezionate fra le rappresentative al vertice delle nazioni che hanno acquisito il diritto di partecipare (riconosciuto alle prime dieci classificate ai più recenti campionati Europei, ai detentori del titolo e al Paese che ospita l’evento). 

Francesca Canali


tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a Riga

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2018
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Valid XHTML 1.0 Strict