Informazioni - Archivio News Federali
18/08/2017
Mondiali Giovanili a coppie: argento per Giubilo-Porta
Federico Porta e Gianmarco Giubilo
Il primo Campionato in programma dei Mondiali giovanili di Lione sorride all'Italia. Dalla Francia arriva subito una medaglia, seguita da un terzo posto nella finale B del Campionato under 16.


A condurre ancora una volta l'Italia sul podio mondiale sono Gianmarco Giubilo e Federico Porta. I giovanissimi di Roma, che hanno rispettivamente 18 e 16 anni, si sono assicurati l'argento dopo tre giorni di Campionato trascorsi costantemente nelle primissime posizioni della classifica, raggiungendo anche l'apice del podio virtuale. Fefè celebra il suo compleanno (che sarà domani) nel più glorioso dei modi: dando un motivo per festeggiare a tutto il Bridge italiano. Giubilo-Porta fanno parte della Nazionale under 21 vincitrice del titolo di categoria ai Mondiali 2016 a squadre.


Anche Francesco Chiarandini Alvaro Gaiotti si erano guadagnati un pass per la finale Youngster, concludendo poi la gara al 14esimo posto.


A conquistare l'oro under 21 è stata la coppia formata dai cinesi Cheng Deng e Zhijie Yuan. Il titolo under 26 è stato vinto dagli svedesi Linus Dahlstroem-Simon Ekenberg, quello femminile under 26 dalle francesi Sarah Combescure-Mathilde Thuillez e quello under 16 dai cinesi Yizhou Liu e Mingyu Lu. Il podio dettagliato di tutte le categorie sarà pubblicato nel prossimo diario quotidiano.


 Come anticipato, scaldati i motori, Federica Dalpozzo e Valentina Dalpozzo hanno conquistato il terzo posto nella finale Finale B del Campionato under 16. Anche gli altri Azzurrini hanno ottenuto risultati molto positivi in questa competizione: Alessandro Carletti e Matteo Meregalli hanno conquistato il sesto posto e Antonio e Matteo Lombardi il nono.


Domani avranno inizio i Campionati a squadre.


Francesca Canali

tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a lyonyouth

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict