Informazioni - Archivio News Federali
17/08/2017
Gianarrigo Rona confermato alla guida della World Bridge Federation
L’assemblea elettiva della Federazione Mondiale di Bridge (World Bridge Federation, WBF) si è riunita questo pomeriggio a Lione, dove sono in corso i Campionati del Mondo a squadre e i Mondiali Giovanili a partecipazione libera.
Gianarrigo Rona, già Presidente WBF in carica dal 2010, è stato confermato alla guida della World Bridge Federation.
All’Avvocato Rona spettano ora l’onore e l’onere di continuare a guidare la massima istituzione di Bridge del pianeta per il terzo mandato (2018-2022). Sicuramente continuerà a riporre la dedizione, l’entusiasmo, l’instancabile impegno che ha dimostrato finora e che, uniti alle sue straordinarie capacità, alla sua esperienza e lungimiranza, gli sono valse la riconferma.
Qualità di innovatore che aveva già dimostrato prima in Italia, durante gli anni di Presidenza FIGB (1986-2009), poi in Europa, durante la Presidenza EBL (1999-2010). Solo per citare nel concreto uno dei meriti di Gianarrigo in Italia, a lui si deve l’entrata del Bridge, nel 1993, fra le discipline Associate al CONI, una rivoluzione che ha aperto infinite strade al nostro sport della mente.
“Sono molto felice del risultato di queste elezioni. Ringrazio i miei colleghi che credono in me e hanno apprezzato il lavoro che insieme abbiamo fatto in questi anni.” ha dichiarato Rona.
Orgogliosi che Gianarrigo e l’Italia continuino a guidare il Bridge mondiale, ci congratuliamo con il nostro connazionale per la meritata riconferma. 





Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL