Informazioni - Archivio News Federali
07/07/2017
Nazionale italiana femminile per i Mondiali
Nell’estate dei colpi di scena del Bridge agonistico, finalmente la fortuna bacia l’Italia. Una delle nazioni qualificate per la Venice Cup, i Mondiali Femminili che si svolgeranno a Lione dal 12 al 26 Agosto, si è ritirata, facendo così fruttare il nostro ottavo posto agli Europei 2016. L’Italia, prima nella lista dei non qualificati, aveva a lungo sperato nel ripescaggio, ma, quando ciascuna delle otto zone in cui è diviso bridgisticamente il globo aveva completato i trial raggiungendo il quorum, le speranze sembravano essere definitivamente tramontate.
 
La comunicazione del ripescaggio da parte della World Bridge Federation è arrivata nelle ultimissime ore e occorreva rispondere tempestivamente. Il coach Valerio Giubilo, impegnato nel raduno pre-partenza degli under 26 in procinto di disputare gli Europei giovanili, ha immediatamente contattato alcune giocatrici nel giro della Nazionale per sondare la loro disponibilità. Quattro coppie hanno risposto all’appello; dati i tempi ristrettissimi, Giubilo ha selezionato chi avesse comprovata esperienza di gioco a livello internazionale.
 
Rappresenteranno l’Italia:
Valerio Giubilo (coach)
Irene Baroni - Cristina Golin
Caterina Ferlazzo - Gabriella Manara
Annaelisa Rosetta - Marilina Vanuzzi

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL