Informazioni - Archivio News Federali
22/03/2017
Campionato di Società Sportive a Coppie 2017
Prenderà il via domani la quarta edizione del Campionato di Società Sportive a Coppie. 
Oltre ottocento bridgisti si incontreranno a Salsomaggiore Terme da giovedì 23 a domenica 26 Marzo in rappresentanza delle Società Sportive italiane.
 
Nella serie open, detiene il titolo l’Associazione romana Nuovo Bridge Insieme, che l’anno scorso lo conquistò per mano di Alberto Grillo e Riccardo Vitale.
 
L’edizione 2016 del Campionato di Società Sportive a coppie femminili fu invece vinta da Mariella Gattolin e Ines Bonanomi per l’Associazione S. C. Canottieri Ticino ARL.
 
In ciascuna delle due categorie Open e Femminile, le coppie sono divise, in base ai diritti acquisiti, in serie Eccellenza, serie A e serie B. Inalterata, rispetto alle passate edizioni, la formula di gara, considerata fra le più tecniche. Per ogni turno di tre board, a ciascuna coppia viene assegnato un punteggio in vp. Il risultato deriva dalla conversione del totale di imp conquistati nelle tre smazzate (attribuiti per ogni board secondo il criterio della media ponderale).

Francesca Canali
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati di Società Sportive Coppie Libere e Signore

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL