10/11/2015La Nazionale italiana femminile in Cina per la Hua Yuan Cup

La Nazionale italiana femminile
Un prestigiosissimo evento internazionale a inviti è in corso da ieri in Cina, precisamente a Pechino. Si tratta della Hua Yuan Cup (World Women Elite Bridge Tournament), manifestazione riservata alle migliori squadre femminili del mondo. Fra le rappresentative che hanno ricevuto l’onore di essere invitate c’è anche la nostra Nazionale femminile: Margherita Chavarria, Caterina Ferlazzo, Gabriella Manara, Simonetta Paoluzi, Francesca Piscitelli e Ilaria Saccavini, accompagnate dal coach Gianpaolo Rinaldi.
Nel corso di una settimana di gara, le ragazze Azzurre affronteranno due competizioni. La prima sarà a squadre: ogni formazione incontrerà tutte le altre in un girone all’italiana. Successivamente, si svolgerà la gara a coppie.
Le nostre giocatrici tornano così in Asia a circa un mese di distanza dal mondiale che le ha viste impegnate in India. Affronteranno le stelle femminili del bridge internazionale, fra cui le giocatrici francesi campionesse del mondo in carica. Ed inoltre l’Olanda (nota dolente! Fu questa la squadra che, dopo che riuscimmo a superare così brillantemente le qualificazioni, ci costò l’eliminazione in India durante la fase a KO), l’Inghilterra, gli Stati Uniti, l’Indonesia, e due rappresentative della Cina, nazione ospite e munita di giocatrici di prim’ordine.
A nome della Federazione e di tutto il bridge italiano, un grande in bocca alle Azzurre per questa nuova impegnativa, appassionante e prestigiosa sfida.
Francesca Canali