Informazioni - Archivio News Federali
09/05/2015
Campionati Allievi / Trofeo 3ª-4ª categoria a Coppie Libere: i vincitori
I primi classificati 1° Anno, 2° Anno, Pre-agonisti, 3ª Cat., 4ª Cat./NC
Delle 297 coppie che ieri hanno raggiunto Salsomaggiore Terme per i Campionati Allievi e il Trofeo di 3ª-4ª categoria a Coppie Libere, al termine di una lunga giornata agonistica 5 sono diventate d’oro. 
 
Cominciamo dalla Taverna Rossa, una delle storiche sale del Palazzo dei Congressi, arena del Campionato degli Allievi del 1° anno. Parlare di arena è davvero fuori luogo, perché fairplay e amicizia sono stati i protagonisti di tutta la gara. In questo bel clima, a prevalere, con il 64,75%, sono stati Berardino D’Errico e Massimiliano Francolini, rispettivamente di Pesaro (Ass. Bridge Pesaro) e Ancona (Ankon Bridge). I due, diventati partner per azione dei rispettivi istruttori, erano partiti discretamente, ma sono state le due mega percentuali della seconda e della terza sessione ad assicurare loro la medaglia più ambita. L’argento è andato invece a Sergio D’Ippolito e Filippo Perilli, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Cristina Censi e Martina Pascarosa.
 
Mentre gli Allievi del primo anno incrociavano le carte per la prima volta a livello nazionale, il 2° anno disputava la sua gara parallela sotto il cielo della sala Cariatidi, con un girone dislocato in Mainardi per far spazio al grande riscontro di partecipazione. Quando sul grande schermo è comparsa la classifica cumulata, per Francesco Ferrari e Francesco Impellizzeri la gioia è stata incontenibile: i due, rispettivamente di Catanzaro (Ass. Bridge Catanzaro) e Palermo (ASD Mondello Bridge), hanno esultato e si sono stretti in un abbraccio fortissimo, per quel 64,06% che, seppur molto vicino alla percentuale dei secondi, è bastato a garantire alla coppia l’emozione più forte. Sportivi e felici i secondi, i giovani Gianluca Mesalimba e Danilo Fonfone, che vedendosi in testa alla terza sessione hanno sicuramente sperato fino all’ultimo di raggiungere la vetta, con gli occhi puntati sulla classifica e il cellulare che riprendeva ogni istante dell’aggiornamento dei risultati. Alla fine hanno esultato quasi con la stessa gioia dei vincitori. Sul terzo gradino del podio di questa categoria sono saliti Filippo Rogani e Flaminia Tanini.
 
Allievi pre-agonisti, 3ª e 4ª categoria disputavano la loro gara in un unico grande raggruppamento. A vincere la classifica cumulata, con il 63,87%, sono stati Alberto Giorgi e Daniela Lampredi, di Rimini (Ass. Rimini Bridge), ai quali va il titolo di campioni italiani a coppie Allievi pre-agonisti. Estrapolando i dati relativi a questa categoria, risultano secondi Paolo Benigno e Rosella Gollin, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Giuseppe Leonardi ed Edoardo Musetti.
Con la stessa operazione, si ottiene la classifica relativa ai soli giocatori di quarta categoria. Fra loro, le migliori sono state Claudia Dotta e Clementina Sobrero. rispettivamente di Alessandria e Novi Ligure, anche seconde nella classifica cumulata. Il secondo piazzamento della categoria va a Virginio Taglietta e Anna Gioia Paolacci, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Antonio Broccolino e Laura Bardelli.
La terza categoria ha premiato Giancarlo Mapelli e Fulvio Galano, terzi nella classifica cumulata ed entrambi di Milano. Seguono sul podio Guido D’Amely e Stefano Terzi e, sul terzo gradino, Franco Lenzi e Marco Maiorelli.

Francesca Canali





tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Allievi Coppie Squadre Libere

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2019
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Amministrazione Trasparente
Amministrazione TrasparenteValid XHTML 1.0 Strict