Informazioni - Archivio News Federali
02/05/2015
Assoluti a Squadre open e femminili: seconda giornata
Nell'Open, la squadra Lavazza continua l’avanzata e incrementa il suo vantaggio. Ora conduce a quota 79,20, ad oltre 14 VP dalla seconda, Angelini (65,16). 
Seppure indietro, è certo che la rappresentativa romana non ha comunque intenzione di perdere di vista il bersaglio grosso.  Ad un tratto, ieri era riuscita a portarsi a -4, ma l’ultimo turno della giornata, durante il quale Lavazza ha registrato un en plein mentre Angelini ha pareggiato con Breno, ha compromesso la rimonta. Seguono Pacini (62,12) e Pauncz (61,94).
Se si applica il fattore correttivo della complessità degli incontri che restano da affrontare, però, le distanze potrebbero in parte restringersi o dilatarsi. Sia Lavazza che Angelini devono ancora incontrare Pauncz, Palma e Pacini. La quarta avversaria mancante, però, per i torinesi è Vinci e per i romani Johansson: due rivali non paragonabili. Attenzione, comunque: se è vero che Vinci dispone di campioni assoluti, e ha detenuto il titolo per due anni consecutivi (2012 e 2013), bisogna osservare che finora non ha dato il massimo. Inoltre, Johansson ieri è riuscita a prevalere su Lavazza, dunque nessun avversario è da sottovalutare.
Spaventosa la lista degli appuntamenti di Pauncz e Pacini: ad entrambe toccheranno Lavazza e Angelini, oltre a Johansson. 
In aggiunta, Pacini deve ancora vedersela con Vinci, mentre Pauncz dovrà incontrare Breno.
 
Nel Femminile, TOP ONE sembra avere ingranato, e conduce la classifica a quota 72,46, con la consapevolezza di aver già superato, con profitto, due duri scogli: gli incontri con Parioli e Fornaciari.  La squadra torinese deve, però, ancora affrontare l’attuale seconda in classifica, D’Apice (66,50), nonché la terza, Cividin (61,51), e in aggiunta Verdi e Bernati.  Oltre a TOP ONE, D’Apice è attesa da Parioli, Federico e Cividin. E quest’ultima da D’Apice, Pansera e Marani.

Francesca Canali

tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Assoluti Squadre Libere e Signore

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2020
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteValid XHTML 1.0 Strict