Informazioni - Archivio News Federali
29/03/2015
Coppie Libere e Signore: verso il titolo
18 mani separano il passato dal futuro. Domani, intorno all'ora di pranzo, conosceremo i nomi dei vincitori di questa edizione dei Campionati Assoluti a Coppie Libere e Signore. Nomi che, necessariamente, saranno diversi da quelli del 2014, dato che gli attuali detentori del titolo questa volta non sono riusciti a replicare l'impresa di rientrare nella Finale A. Nell’Open, conducono la corsa all'oro Amedeo Comella e Stefano Sabbatini, con il 59,86%. Seguono Gino  Colarossi e Lanfranco Vecchi (56,87%) e, al terzo posto, Matteo Baldi e Francesco Murgia (54,74%).
 
Nel Femminile, sono in testa Angelica Mariani e Annarita Azzimonti, con il 60,38%, seguite a stretto giro da Monica Aghemo e Luisa Venini (60,11%). In terza posizione, Antonella Bacoccoli e Tiziana Rosi (59,62%).
 
Finale E Open e Finale D Signore si sono invece concluse nel tardo pomeriggio di ieri. A causa di un imprevisto tecnico, i partecipanti non hanno potuto consultare, come consuetudine, le classifiche al termine dell'ultima sessione e, in assenza di certezze, non è stato possibile procedere alla premiazione. Ora il guasto è stato risolto, le classifiche sono pubblicate nel sito e nel bollettino ed è possibile annunciare i vincitori.
Conquistano il primo posto nella Finale E Open Cristiano Miozzi e Pagano Rocco. Secondi, per pochissmo, Arturo Franco e Laura Tidone, terzi Alessandro Guerriero e Marco Toccafondo. Nel Femminile, la Finale D è stata vinta da  Luciana Fornari e Annamaria Squellati, al secondo posto Rosaria Teresa Basile e Titi Urschitz e al terzo Rossella Dall’Olio e Rosa Devoto. Scusandoci per non aver potuto celebrare la loro vittoria ieri sera, invitiamo le coppie che fossero ancora a Salso a partecipare, al termine dell'ultima sessione, alla premiazione generale, per ritirare il loro premio e ricevere il meritato applauso dei presenti.
 
Ieri abbiamo dato evidenza all’ingresso nella Finale A di Giovanni Donati, 16 anni, e Alessandro Gandoglia, 24, l’unica coppia interamente under 26 iscritta al Campionato. Menzioniamo oggi anche gli altri ragazzi che stanno partecipando, sebbene non in coppia con propri coetanei, dando altrettanto prova del proprio talento con risultati di prim’ordine. Cominciamo con Margherita Costa, 25 anni, che in coppia con Elena Ruscalla (solo di poco più grande) ha disputato l’intero campionato in A (semifinale prima, finale poi). Lo stesso brillante percorso è stato seguito da Giacomo Percario, 20 anni, che fa coppia con il suo coach, Dario Attanasio, guida della Nazionale under 20. Una foto del gruppo dei partecipanti under 26 è pubblicata a pagina 16. Come annunciato alcuni giorni fa nel sito federale, la Divisione Giovanile FIGB è ripartita ed è pronta a riprendere a pieno ritmo le attività per offrire ai giovani sempre più opportunità di crescita tecnica e confronto.

Francesca Canali

tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Assoluti Coppie Libere e Signore

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2020
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteValid XHTML 1.0 Strict