Informazioni - Archivio News Federali
27/03/2015
Campionati Assoluti a Coppie Libere e Signore: concluse le qualificazioni
Si è conclusa la prima giornata di gara del Campionato a Coppie Libere e Signore, e con essa la fase di qualificazione. Le 285 coppie in gara nell'Open si sono contese i 96 posti disponibili per la Semifinale A. In questa corsa, sono risultati avanti a tutti Paolo Cittadini e Arsenio Serenella, seguiti, a strettissimo giro, da Arturo Franco e Laura Tidone e da Luca Artuffo e Massimo De Vincenzo. 
 
Per le 151 coppie del Femminile l'obiettivo era invece rientrare nelle prime 72 posizioni della classifica delle qualificazioni. Sono risultate in testa Fulvia Gatteschi e Laura Bordignon, seguite da Luigina Gentili ed Enza Rossano e da Susanna Groppali e Roberta Resnati.
 
Chi ha mancato l'accesso alla Semifinale A continuerà comunque a competere nella Semifinale B, che offre la possibilità di rientrare pienamente nella corsa per il titolo. Impresa difficile ma assolutamente tangibile, come dimostra la storia più recente: proprio dalla Semifinale B l'anno scorso riuscirono a riemergere, peraltro per un soffio, Vinci-Hugony, attuali detentori del titolo.
 
Accederanno alla Finale A: nell'Open, le prime 7 coppie della classifica di ciascun girone della Semifinale A e le prime 6 coppie della Semifinale B, nel Femminile, le prime 8 coppie della classifica di ciascun girone della Semifinale A e le prime 10 coppie della Semifinale B.
 
La Semifinale A giocherà con formula Barometer. 
 
Francesca Canali


tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Assoluti Coppie Libere e Signore

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2020
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteValid XHTML 1.0 Strict