Informazioni - Archivio News Federali
01/11/2014
Fornaciaris Rex
La squadra Fornaciari, vincitrice della Coppa Italia Mista 2014
Come il grande predatore del Cretacico Superiore, il celeberrimo Tyrannosaurus Rex, anche la squadra FORNACIARI è abituata a lasciare raramente scampo alle sue malcapitate vittime, le quali, specie nei misti, finiscono regolarmente stritolate tra le fauci dei campionissimi che vi militano.
    Quel “Rex” è dunque più che appropriato (e sono certo che a Ezio piacerà in modo particolare): con quella di quest’anno, sono ben sei le vittorie nella competizione, le altre essendo state ottenute nel 2006, 2007, 2009, 2011 e 2013. A queste, poi, bisogna aggiungere anche qualche podio. Insomma, un vero dominio.
    A fare le spese ieri dello strapotere degli emiliani (beh, non del tutto: se Fornaciari è reggiano, e Carla Gianardi parmigiana, Lorenzo Lauria e Cristiana Morgantini sono romani, mentre Monica Buratti e Carlo Mariani sono fiorentini) sono stati i toscani di FERRAMOSCA (anche qui con qualche inquinamento: Leonardo Marino è di Domodossola, anche se tutti lo credono pavese, e Rosanna Pisani di La Spezia), che pur crollati a cospetto di cotanto avversario - 202 a 43 il mostruoso punteggio finale - hanno attaccato al collo un bellissimo argento dopo un percorso di grande carattere, che li ha visti emergere vittoriosi da situazioni difficili in più di un’occasione. A loro un grande applauso, e l’onore delle armi.
    Ma veniamo dunque alla competizione a coppie, la quale, dopo la conclusione ieri delle semifinali, entra finalmente oggi nel vivo con la disputa delle varie finali.
    La “A”, che porterà al titolo, verrà giocata da quaranta coppie: trenta qualificate dalla Semifinale A, sei dalla Semifinale B, e quattro provenienti dalle due squadre finaliste della Coppa Italia. Come preannunciato nella News che ha preceduto il Campionato, per la prima volta in Italia sarà possibile seguire anche questa competizione su BBO.
    Per tutte le altre, la consueta divisione in Finali B, C e così via, le quali mettono in palio, come sempre, una cospicua dotazione di punti federali, e di bonus validi per la manifestazione dell’anno prossimo.
   
tutti i risultati della Manifestazione
Coppa Italia Mista

tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Assoluti Coppie Miste

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2020
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteValid XHTML 1.0 Strict