Informazioni - Archivio News Federali
28/09/2014
Angelini e TOP ONE vincono il Societario a Squadre 2014
I Campioni d'Italia 2014
La tradizione e l’innovazione: Angelini e TOP ONE conquistano il trofeo del Campionato Societario a Squadre 2014.
   
   Tradizione perché non c’è un titolo italiano a Squadre Open che la Società Sportiva Angelini non abbia vinto e rivinto, insieme a numerosi ori a livello internazionale, nel corso della sua lunga storia, che si intreccia con le biografie di grandi campioni mondiali. La rappresentativa, costituita da Francesco Angelini, Ercole Bove, Leonardo Cima, Valerio Giubilo, Lorenzo Lauria, Federico Primavera, Antonio Sementa e Alfredo Versace, ha sollevato il trofeo in anticipo di un turno, in seguito al ritiro di Val di Magra (rappresentata da Stefano Caiti, Giuseppe Colotto, Rosario Patané, Maurizio Pattacini, Claudio Pochini, Enza Rossano, Antonio Vivaldi, Maurizio Zaffino), a cui è andata la medaglia d’argento. Il titolo mancava dalle bacheche della Società romana dal 2009, poiché l’anno successivo si era trasferito, per quattro edizioni consecutive, da Allegra, l’Associazione torinese che insieme ad Angelini ha fatto la storia e il successo del Bridge italiano nel mondo.
   
   Innovazione perché TOP ONE ha conquistato la Prima Serie appena l’anno scorso. Ha dimostrato il suo stato di forma già dalla fase interregionale e in Aprile parte delle giocatrici dell’Associazione hanno vinto il titolo italiano a Squadre femminili. La rappresentativa, costituita da Monica Aghemo, Gianna Arrigoni, Debora Campagnano, Margherita Chavarria, Antonella Novo, Giuliana Pederzoli, Francesca Piscitelli e Vera Tagliaferri, ha incontrato in finale Tennis Club Parioli (rappresentata da Anna Grazia Santolini dirigente accompagnatore, Antonella Caggese, Barbara Dessì, Caterina Ferlazzo, Gabriella Manara, Cristiana Morgantini, Simonetta Paoluzi, Claudia Pomares, Ilaria Saccavini). La squadra dell’Associazione romana si è difesa con onore e fino all’ultimissimo board, quando sarebbe bastato uno swing per ricorrere allo spareggio. Ma ciò non si è verificato; alla formazione romana è andato l’argento, mentre TOP ONE ha conquistato il suo primo trofeo Societario. Trofeo Societario a Squadre, per meglio dire, visto che da quest’anno esiste anche il titolo a Coppie, che le rappresentative delle diverse Associazioni si contenderanno a Novembre.
   
   La finale per il 3° posto è stata vinta da Reggio Emilia (rappresentata da Ezio Fornaciari, Carla Gianardi, Alessandro Gandoglia, Giovanni Donati, Ivan Camerini, Mauro Basile, Annaelisa Rosetta, Marilina Vanuzzi) nella serie Open e da Bridge Varese (rappresentata da Annarita Azzimonti, Gloria Colombo Brugnoni, Luigina Gentili, Angelica Mariani, Mihaela Popa e Federica Sani ) nel Femminile.
   
   Nell’apposita sezione del sito federale sono disponibili gli esiti di tutti gli incontri, compresi quelli delle squadre di Seconda Serie che termineranno nel tardo pomeriggio la lotta per la promozione.
   
   Francesca Canali
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati di Società Sportive 1ª 2ª 3ª Serie

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2020
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteValid XHTML 1.0 Strict