Informazioni - Archivio News Federali
30/03/2014
Coppie Open e Signore: giù il sipario
Il Podio completo del Campionato
Il Campionato a Coppie Open e Signore si è appena concluso, e dopo quattro giorni di dura lotta è ora di innalzare peana ed epinici ai vincitori.
   Prima le donne: hanno vinto, gettandosi sul filo di lana, Darinka Forti e Rita Pasquarè, le quali hanno galleggiato nelle primissime posizioni per tutte le 66 mani della finale. Per Darinka è il secondo titolo del genere, avendone già vinto uno qualche anno fa in coppia con Monica Buratti. Un sodalizio, quello con Monica, oramai concluso, ma durato molti e prolifici anni, nei quali le due, oltre a numerosi titoli italiani a squadre, misero in bacheca anche quello Europeo a squadre di Mentone, una delle tante volte che vestirono la maglia azzurra.
   Se pure non così eclatante, è comunque stata di prestigio anche la carriera della compagna: Rita Pasquarè è infatti una presenza abituale ai vertici del bridge femminile italiano, e da molti anni.
   Solo mezzo punto percentuale più in basso, seguono Tiziana Di Martino e Ludovica Lanzotti, capaci, grazie ad una sessione a tempo di record, di risalire molte posizioni nella giornata, mancando di solo un soffio il bersaglio grosso, causa due mani brutte proprio nell’ultimo turno.
   Terze, infine, Maria Grazia Benedetti e Natalia Ceci, splendide medaglie di bronzo.
   Nell’Open hanno vinto Fabrizio Hugony e Saverio Vinci. Fabrizio ricorda così, idealmente, il grande Guido Ferraro, tragicamente scomparso di recente, giocando in coppia con il quale vinse il primo dei sui titoli a coppie, solo pochi anni fa. Addio, Guido.
   Il suo compagno, Saverio Vinci, aggiunge un altro anello alla catena della sua grande, recente passione, e merita gli applausi di tutti per la grande applicazione che ci ha messo, e per gli eccellenti risultati raggiunti in così poco tempo.
   Seguono Andrea Buratti e Monica Aghemo, a lungo in testa, i quali hanno dimostrato una solidità davvero commendevole, avendoli visti passare, ieri e oggi, psicologicamente indenni da rovesci (oggi causa gli avversari) che avrebbero potuto demolire un bue.
   Terzo gradino del podio per Gentile Bella e Bruno Carzaniga, non di rado già visti a queste altezze.
   Mi rimane da rendere i meritati onore ai vincitori delle finali dei piani inferiori.
   La Finale B Signore è andata ad appannaggio di Gloria Colombo e Mietta Preve, mentre la Finale C è stata vinta da Ines Bonanoni e Giuliana Ramella.
   Vincitori della Finale B Open sono stati Antonio Buzzanca e Maurizio Scarsella; la Finale C ha visto primeggiare Gaspare Trapani e Domenico Zucco; infine, Niccolò Fossi e Peter Pauncz hanno portato a casa il primo posto della Finale D.
   
   Maurizio Di Sacco
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Assoluti Coppie Libere e Signore

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2018
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Valid XHTML 1.0 Strict