Informazioni - Archivio News Federali
09/07/2009
Il Festival Over 59 di Riccione
Il Festival Over 59 2009 è la manifestazione di bridge che si terrà al Palazzo del Turismo di Riccione dall'11 al 19 luglio con il sottotitolo Terzo Italian International Senior Congress in quanto aperta alla partecipazione di giocatori stranieri, con assegnazione di un trofeo EBL (European Bridge League) oltre al trofeo nazionale FIGB.
   L'internazionalità non toglie alla competizione la caratteristica di campionato italiano senior 2009, al quale possono partecipare giocatori nati entro il 31/12/1950 per contendersi i titoli di campione d’Italia nelle varie categorie. Precisamente, nell’ordine di assegnazione secondo il calendario di gara, squadre miste, coppie miste, individuale, coppie open, coppie ladies, squadre open e (a condizione di un numero minimo di squadre italiane iscritte), squadre ladies.
   Premesso che da sabato 11 luglio a sabato 18 luglio si giocherà dalle 14,15 alle 20,00 e domenica 19 solo al mattino, le giornate di sabato 11 e domenica 12 sono dedicate alle squadre miste e le giornate di lunedì 13 e martedì 14 alle coppie miste. Martedì è in programma nel tardo pomeriggio anche il primo turno del campionato individuale che si concluderà il giorno dopo, mentre giovedì 16 e venerdì 17 entreranno il lizza le coppie libere e le coppie signore. Sabato 18 e la mattina di domenica 19 sarà la volta delle squadre open e ladies. La chiusura del festival è prevista nel primo pomeriggio della domenica stessa con il buffet di arrivederci, la cerimonia di premiazione e la proclamazione di Lady e Mister Over 59 2009.
   Le formule di gara, il numero di partecipanti e i risultati alla fine di ogni giornata di gioco saranno disponibili sul sito della federazione in forma di Diario di Riccione.
   Per la cronaca, nella precedente edizione Over 58 si sono aggiudicati i titoli di campione italiano senior la squadra Giove nello squadre miste (36 formazioni), Patrone-Medusei nel coppie miste (119 coppie al via), Giorgio Biasoli nell’individuale (188 partecipanti), Mariani-Fornaciari nel coppie open (115 coppie al via), Patanè-Della Calce nel coppie signore (40 coppie al via), la squadra Fornaciari nello squadre open e la squadra De Simone nello squadre ladies (54 squadre partecipanti, di cui quattro ladies). Lady e Mister Over 58 (trofeo EBL) rispettivamente Maria Maddalena di Leo ed Ezio Fornaciari.
   
   GB
   
tutti i risultati della Manifestazione
Festival Over 64

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict