Informazioni - Archivio News Federali
07/06/2009
Campionato Individuale: podio singolo
Norberto Cherubin e Fulvia Gatteschi si sono aggiudicati nelle rispettive categorie, maschile e femminile, la seconda edizione del Campionato Individuale Italiano, manifestazione che riscuote un particolare successo per le sue caratteristiche salienti di socializzazione. Il percorso di gara dei due vincitori è stato simile con un alto rendimento di base confortato da costanti posizioni di alta classifica. I due vincitori sono riusciti a districarsi con mestiere nelle situazioni di gioco pericolose e hanno sapientemente respinto gli attacchi degli altri validi contendenti, apponendo i loro nomi sull’Albo d’oro del 2009 con la sicurezza propria della competenza, anche se per quanto riguarda il campionato maschile tutto è stato deciso all’ultimo board in cui, una regia perfetta anche se inconsapevole ha posto di fronte i tre medagliati.
   Solo Norberto Cherubin e Fulvia Gatteschi sono autorizzati a fregiarsi del titolo, ma non bisogna dimenticare che il risultato è stato acquisito con la necessaria partecipazione attiva di tutti i compagni con cui hanno giocato, partner fondamentali nell’arrembaggio alla medaglia più ambita.
   Questa competizione si è ritagliata il giusto spazio nel fitto calendario agonistico ed i numeri di partenza hanno confermato la curiosità degli agonisti per il bridge a sistema unico e senza affiatamento di coppia.
   I 224 giocatori (112 per categoria, maschile e femminile) presenti al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore dal 5 al 7 giugno per la fase nazionale hanno disputato 4 turni di 21 mani per un totale di 84 board, distanza più che adeguata per stabilire una classifica di merito solida, una graduatoria testimone dei valori in campo.
   
   Ecco il podio uscito dopo aver segnato l’ultimo risultato sullo score:
   
    Maschile
    1) Norberto Cherubin
    2) Francesco Ferramosca
    3) Maurizio del Gobbo
   
    Femminile
    1) Fulvia Gatteschi
    2) Giusy Bernabei
    3) Maria Stoppini
   
    Ulteriori dettagli sono, come sempre, disponibili nell’apposita sezione del sito.
   
   FB
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Italiani Individuali

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict