
Due coppie hanno sinora dominato le Finali dei Campionati Italiani Open e Signore nelle rispettive categorie. Quella formata da Claudio Corsico e da Aldo Gobbi nella categoria Open e quella formata da Elma Baldi e Lucia Garrone nella categoria Signore.
I due milanesi conducono con oltre tre punti percentuali e mezzo di vantaggio sui secondi classificati: Bravin e Zampini che, a loro volta, hanno più di un punto di vantaggio sui terzi: Failla e Attanasio. La prima coppia tra quelle al momento fuori podio è quella formata da Clair e da Totaro.
La lotta per il successo può considerarsi circoscritta a queste quattro coppie con quella al momento prima ovviamente favorita di netto. Troppo consistente lo svantaggio degli altri inseguitori che, comunque, possono aspirare ad una medaglia.
In fuga dalla prima mano, nel Signore, le torinesi Elma Baldi e Lucia Garrone sono in testa con quasi due punti di vantaggio sulle toscane Carmela Franco e Debora Giannecchini che, a loro volta, ne hanno 2 di vantaggio sulle terze: Ilaria Casadei e Valentina Rossetto.
Qui i distacchi, almeno tra le prime due coppie, sono inferiori a quelli che si registrano nell’Open e anche se pur sempre favorite, le attuali leader della classifica rischiano di certo qualcosa in più rispetto alla coppia in testa nell’Open.
Per ora fuori podio ma certamente in grado di inserirsi nella lotta per il titolo, la coppia quarta classificata, quella formata da Monica Cuzzi e Emanuela Calandra.