Informazioni - Archivio News Federali
02/03/2009
Chiuso il round-robin del Societario
Quasi tutto secondo previsione nei risultati dell’ultima giornata del round-robin del Societario, con molti verdetti già decisi sin dal turno precedente, ma anche con qualche posizione che si è definita proprio all’ultimo incontro.
   Vediamo i gironi con la situazione per la prosecuzione della gara nel play-off e play-out.
   Nel Girone 1 dell’Open Fanfulla Lodi va a vincere in quel di Padova (70/59) con i veneti già matematicamente ai play-off, ma Reggio Emilia replica passando a Modena “Perroux” (103/41) e sono gli emiliani ad andare al ripescaggio per la miglior seconda. Fanfulla ai pay-out e Modena in B.
   Nel Girone 2 la posizione di Villa Fabbriche ai play-off era già decisa dalla scorsa volta, ma i toscani non hanno fatto sconti ad Allegra Torino, battuta a domicilio (79/57), condannando i piemontesi, l’anno scorso argento in questa serie, ai play-out per evitare la retrocessione, che tocca direttamente a Bordighera, battuta da Spezia (64/47) che va al girone di ripescaggio.
   Nel Girone 3 Angelini Parioli e Pescara erano ai play-off ed al ripescaggio sin dal turno precedente. Lo spareggio per evitare la retrocessione diretta tra S. Giorgio del Sannio e Messina, finita (104/98) ha premiato i primi che, a parità di punti avevano un vantaggio negli scontri diretti.
   Nel Girone 1 Ladies Varese e Reggio Emilia pareggiano (84/89), ma i play-off per le prime e il girone di ripescaggio per le seconde erano già decisi dal turno precedente. In coda Padova batte (98/83) Mincio Mantova e la raggiunge a 4 punti, ma il conteggio dei turni di scontro diretto premia le lombarde che vanno ai play-off.
   Il Girone 2 Ladies era il più incerto con uno spareggio per il primo posto ed uno per la retrocessione. Lo scontro per la leadership è andato al Circolo Nautico Posillipo (94/75) che vince il girone su Lecce cui resta il girone di recupero. In coda vittoria del Circolo Vela Ancona (93/45) su Roma Top che lascia alle marchigiane la chance dei play-out.
   Nel Girone 3 Catania era già ai play-off ed ha battuto Ragusa (89/47) che retrocede. Si era comunque meritata i play-out Reggio Calabria Ditto andando a vincere a Palermo che a sua volta cercherà di rientrare nei play-off tramite il triplicato delle seconde.
   (N.d.F.)
   
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati di Società Sportive

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict