1200 Bridgisti stanno raggiungendo Salsomaggiore Terme per l’appuntamento clou del calendario agonistico nazionale.
L’inizio dei Campionati Assoluti a Squadre Libere e Signore è stato anticipato addirittura dall’ANSA, nell’articolo “Star e vip, al via Campionati di Bridge”. (www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2018/04/27/star-e-vip-al-via-campionati-bridge_be869986-fa78-4208-9330-08b5b08e7418.html). Il parterre de rois che tutto il mondo ci invidia ha quest’anno un sapore ancora più glorioso: finalmente la squadra di Maria Teresa Lavazza torna ad essere “la Nazionale” (con la sola eccezione di Bilde, che rappresenterà la Danimarca, mentre il sesto componente della formazione Azzurra ai prossimi Europei sarà Giovanni Donati). Fra i momenti più attesi di questi quattro giorni c’è il big match fra Azzurri e detentori del titolo, gli alfieri del team italo-francese VINCI-Il Bridge (Francesco Saverio Vinci, Fabrizio Hugony, Michel Bessis, Thomas Bessis, Lorenzo Lauria e Alfredo Versace). La componente nostrana della rappresentativa si è recentemente assicurata anche lo scudetto del Campionato di Società Sportive a squadre.
A vincere la scorsa edizione del Campionato a squadre Femminili è stata la formazione PARIOLI T.C. - Santolini A. G. (Anna Santolini cng, Gianna Arrigoni, Antonella Caggese, Caterina Ferlazzo, Gabriella Manara, Gabriella Olivieri e Ilaria Saccavini).
Per ogni turno di gara, un incontro verrà trasmesso in tempo reale su internet tramite la piattaforma Bridge Base Online. Le immagini in diretta dal match saranno contemporaneamente disponibili su Youtube.
Importanti novità riguardano la costituzione dei gironi, che quest’anno verranno automaticamente definiti, seguendo esclusivamente il criterio dei punti piazzamento.
Martedì, al termine dei quattro giorni di Campionato e della cerimonia di premiazione, tutti i presenti avranno l’occasione di trascorrere insieme del tempo nel corso dell’ormai tradizionale momento conviviale di fine gara, con un rinfresco a base di specialità salsesi offerto dalla nostra Federazione.