Misti Allievi/Trofeo NC, 3ª e 4ª cat.: iniziata la gara a squadre
Anche il Campionato a Squadre della Scuola Bridge / Trofeo NC, di 3a e 4a categoria ha registrato un’ottima partecipazione, con un aumento delle presenze del 30% rispetto all'edizione 2014. Questo non è l’unico dato incoraggiante. Fra le sale del Palazzo dei Congressi ci sono tantissimi giovani entusiasti, alcuni anche giovanissimi. Sempre più ragazzi amano il bridge e ciò, ovviamente, è estremamente positivo per il futuro del nostro sport.
La giornata di oggi ha delineato la composizione degli incontri di finale. Fra gli Allievi del primo anno, la formazione piemontese Dipalma Alessandria (Livio Castanò, Catello Di Palma, Tiziana Fabi, Assunta Millena, Antonio Mirabelli, Nadia Ester Giuseppina Testa) incontrerà la romana DiGiulio Bridge Eur (Elisa De Paola, Giuditta Tumbiolo, Paola Di Giulio, Sergio D'Ippolito). Nel settore Allievi secondo anno, la squadra siciliana Etna Bridge 2 (Elisabetta Ferlito, Lara Darui, Andrea Giuffrida, Franco Gugliotta) affronterà la romana Pomilio - Duinea (Silvia Duinea, Arianna Pomilio, Paolo Sconocchia, Luigi Vannelli). Nell’ambito del raggruppamento fra Allievi Pre-Agonisti e Trofeo NC, di 3a e 4a categoria, Empoli (Mila Alfaroli, Maria Angela Ceccotti, Claudio Giardini, Luigi Miglionico) incontrerà Giubilo (Sophia Capobianco, Gabriele Giubilo, Gianmarco Giubilo, Flaminia Tanini).
Tutte le finali si disputeranno sulla lunghezza di 20 smazzate. Nel frattempo, le altre squadre si affronteranno suddivise in gironi. Il bronzo verrà assegnato nell’ambito di un girone all’italiana fra le due semifinaliste escluse dalla finale e la formazione vincitrice del girone di recupero.